Libri di Patrizia Torelli
Gemma preziosa
Patrizia Torelli
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 102
La protagonista è Gemma, una giovane studentessa, ingenua e introversa, che affronta con molte incertezze il primo giorno di università. La studentessa è incoraggiata nel momento più importante della sua vita dalla mamma che per allevarla ha sostenuto molti sacrifici, e da Gian Filippo, che è quasi un fratello maggiore per lei. Gemma sogna il grande amore. Ma Gian è molto apprensivo e la riempie di dubbi sul genere maschile, accrescendo le sue paure. Con l'apertura dell'anno accademico, la ragazza s'innamora di Rocco, un medico agli inizi della carriera professionale. Per ironia della sorte Rocco sposa un'altra donna e Gemma vede crollarle addosso il suo mondo magico.
Il misterioso mondo di Gemma
Patrizia Torelli
Libro: Copertina morbida
editore: Edda Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 92
Prenditi tempo per pregare perché questo è il magico potere sulla terra, prenditi tempo per pensare perché questa è la vera forza dell'uomo. Prenditi tempo per amare ed essere amato perché questo è il privilegio dato da Dio. Prenditi tempo per essere amabile perché questo è il cammino della felicità...
La gemma nel cuore
Patrizia Torelli
Libro: Libro in brossura
editore: & MyBook
anno edizione: 2010
pagine: 110
Gemma non riesce a farsene una ragione. Per quale motivo Rocco, lo straordinario e tormentato dottore, ha chiesto proprio a lei di accompagnarlo per un Convegno di medici a Parigi? In fondo, lei e Rocco si erano appena ritrovati dopo dieci anni di silenzio, quando lui aveva deciso di separarsi da Livia. Gemma tentenna, ma alla fine cede alle insistenze di Rocco, anche perché lui le conferma che si tratta solo di un viaggio di lavoro. Una volta arrivati a Parigi però, le cose cambiano. Rocco la ricopre di inaspettate attenzioni. Lei, dal canto suo, per paura di soffrire di nuovo cerca di non farsi coinvolgere emotivamente, anche se sarà difficile sottrarsi al suo grande fascino. Ma Rocco avrà davvero lasciato alle spalle il suo passato?

