Libri di Phil Hailstone
Coaching cognitivo-comportamentale. Strumenti e tecniche per aiutare nel processo di cambiamento i coach, i manager e gli esperti di apprendimento e sviluppo
Dorothy Spry
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2019
pagine: 128
Questo libro presenta un approccio di coaching molto efficace e apparentemente semplice che combina alcuni elementi di psicologia (terapia cognitivo-comportamentale) con le comuni pratiche di coaching. Fornisce linee guida pratiche elaborate a partire dalla psicologia cognitivo-comportamentale e offre strumenti e tecniche per favorire il cambiamento in sé stessi e negli altri. Il tascabile è rivolto non solo a tutti i coach interessati a integrare l’approccio cognitivo-comportamentale nel proprio bagaglio di strumenti di coaching, ma anche ai manager e agli addetti alle risorse umane che vogliono comprendere più a fondo in che modo i nostri pensieri influenzano le decisioni e le azioni che compiamo
Engagement. Strumenti e tecniche per coinvolgere e motivare i vostri collaboratori, costruire la loro fiducia e migliorarne le prestazioni
Douglas Miller
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2019
pagine: 112
Nel lavoro, come nella vita, poche cose ci danno una gioia maggiore dell’essere completamente immersi in ciò che stiamo facendo. In questa condizione riusciamo a sentire poco lo stress, a sentirci soddisfatti e ad essere produttivi più del solito. Insomma, niente ci fermerebbe. Chi non vorrebbe provare questa sensazione? E chi non vorrebbe vedere la propria squadra motivata e stimolata sul lavoro? Questo tascabile propone strumenti e tecniche per coinvolgere e motivare i vostri collaboratori, costruire la loro fiducia e migliorarne le prestazioni. Esistono alcuni principi semplici ma molto efficaci per determinare un sostanziale coinvolgimento nella squadra e per aumentare la produttività, la creatività e la credibilità sul lavoro. Lo scopo di questo libro è illustrarli e indicare in che modo potete applicarli, portando grandi benefici al vostro team, alla vostra area e alla vostra compagnia.
Coaching. Suggerimenti e tecniche per motivare il prossimo e ottenere prestazioni eccezionali
Ian Fleming, Allan J. D. Taylor
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2019
pagine: 112
Questo libro svela i segreti del coaching – ovvero che non ci sono segreti, ma solo abilità e comportamenti. Il tascabile propone consigli e tecniche per condurre la squadra a ottenere una prestazione eccezionale singolarmente o di gruppo. Si definisce il ruolo del coach e in che modo questo è diverso da pratiche come il counselling e il mentoring, con un approccio pratico finalizzato al miglioramento delle prestazioni. L’esperienza pratica ha portato gli autori a credere che, se praticato bene, il coaching può aumentare i livelli di prestazione degli individui e dei gruppi molto oltre le aspettative, e che l’attuale enfasi sul raggiungimento degli obiettivi piuttosto che sull’aumento dei livelli di rendimento potrebbe essere invece la modalità sbagliata.
Mindfulness sul lavoro. Consigli utili per sfruttare il potere della mindfulness e portare a un livello sempre più alto le prestazioni sul lavoro
Margaret Chapman-Clarke
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2019
pagine: 128
Questo tascabile vuole dare consigli pratici per sfruttare il potere della mindfulness e portare a un livello sempre più alto le prestazioni sul lavoro. Sono illustrate le tecniche della mindfulness che aiutano a ridurre la distrazione e ad aumentare l’energia e la produttività. Sono tecniche utili da applicare sul lavoro, sia individualmente che in ambito organizzativo. La mindfulness è la capacità di concentrarsi, di prestare davvero attenzione e usare le risorse del cervello con saggezza. Ma è più facile a dirsi che a farsi. Siamo molto spesso distratti, abbiamo la mente che divaga su mille cose che occupano i nostri pensieri, anche senza rendercene conto. Sviluppare e praticare le tecniche di mindfulness aiuta a “controllare la mente che fugge” e a vivere meglio. Provate ad applicare queste tecniche e ne trarrete grandi vantaggi sul lavoro e nella vita. Dunque, buon viaggio alla scoperta della mindfulness sul lavoro.
Negoziazione. Consigli, tecniche e tattiche per negoziare l'accordo migliore
Patrick Forsyth
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 128
La negoziazione permette di gestire al meglio le relazioni e ottenere vantaggi significativi. Questo pocketbook è un agile promemoria di abilità e tecniche fondamentali per ogni negoziatore: uno strumento di comunicazione persuasiva progettato per fare meglio e raggiungere risultati ottimali in diverse situazioni di negoziazione.
Gestione delle prestazioni
Pam Jones
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 128
In un mondo sempre più complesso e competitivo, la prestazione è fondamentale. Questo pocketbook offre strumenti e tecniche per aiutare persone, squadre e organizzazioni a raggiungere l'eccellenza. Una guida chiara, sintetica e operativa per gestire le prestazioni e accrescere il coinvolgimento.
Lavoro di squadra
Ian Fleming
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 112
Le squadre, a differenza delle singole persone, possono mettere in gioco le abilità, le esperienze e le discipline richieste attualmente. Questo pocketbook si rivolge ai leader di una squadra o a chi ne fa parte e offre molti esempi di situazioni tipiche e di come affrontarle. La sfida principale consiste nell'identificare le abilità, costruire l'armonia e mantenere la squadra focalizzata.
Modelli di management
Mike Clayton
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 144
Modelli di management e stili di leadership sono fondamentali per una gestione efficace. Questo pocketbook offre modelli di management e stili di leadership tra i più efficaci per le sfide di ogni giorno. Ognuno di essi può aiutare a imparare tecniche di leadership e sviluppare l'esperienza gestionale.
Feedback a 360°
Tony Peacock
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2009
pagine: 128
Suggerimenti, strumenti e tecniche per introdurre, sviluppare, condurre ed eseguire uno schema di valutazione a 360° per lo sviluppo delle persone. Se condotto come si deve, il feedback è un modo brillante per motivare le persone, raggiungere gli obiettivi aziendali, aiutare i collaboratori ad utilizzare al massimo i propri punti di forza e ad abbattere le proprie debolezze. Il libretto guida il lettore attraverso l'intero processo, introducendo alcuni concetti di base, proseguendo con la descrizione delle fasi di avviamento e di progettazione del feedback, presentando tutti gli attori in gioco e descrivendo le competenze necessarie al conduttore. Questi manuali, ricchi di esercizi da svolgere, di questionari sui quali esercitarsi, di sezioni di riflessione e analisi da completare e di intere pagine di annotazioni sulle quali poter scrivere, si portano in tasca, si leggono in treno, nella pausa pranzo o in attesa della coincidenza in aeroporto...

