Libri di Patrick Forsyth
Negoziazione. Consigli, tecniche e tattiche per negoziare l'accordo migliore
Patrick Forsyth
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Psychometrics
anno edizione: 2017
pagine: 128
La negoziazione permette di gestire al meglio le relazioni e ottenere vantaggi significativi. Questo pocketbook è un agile promemoria di abilità e tecniche fondamentali per ogni negoziatore: uno strumento di comunicazione persuasiva progettato per fare meglio e raggiungere risultati ottimali in diverse situazioni di negoziazione.
Come far crescere i propri collaboratori. Guidarli ad apprendere nuove competenze, applicare le tecniche dei coach e dei formatori, incoraggiare le capacità...
Patrick Forsyth
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2009
pagine: 160
La promozione della crescita professionale dei propri collaboratori è forse la maggiore responsabilità di ogni manager operativo. Persone valide e performance adeguate sono cruciali per il successo nell'odierno contesto concorrenziale. Questo libro è stato scritto per fornire una guida pratica a quanti, sempre occupati in mille incombenze e privi del supporto d'una struttura dedicata alla formazione e gestione delle risorse umane, intendono esercitare questa responsabilità, e far sì che i loro collaboratori siano: capaci di fornire i risultati attesi, e d'intraprendere qualunque cosa occorra per raggiungere gli obiettivi assegnati; intenzionati a fornire la performance desiderata. Come far crescere i propri collaboratori presenta metodi ben collaudati e linee guida che permettono di far crescere il proprio team di lavoro. Ricco di suggerimenti e di esercizi, è utile a chi s'affaccia per la prima volta alle problematiche della formazione, come pure ai manager che intendono trarre il massimo dai loro collaboratori e motivare il loro team per ottimizzarne l'efficacia e i risultati.
Come scrivere rapporti e proposte. Scrivere con efficacia. Usare il linguaggio giusto. Fare arrivare il messaggio voluto
Patrick Forsyth
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 128
Grazie all'uso dei pc e delle nuove applicazioni di produttività individuale, sembra oggi che mettere sulla carta un progetto o presentare una proposta siano compiti facili e che non richiedano preparazione particolare. In realtà è vero che si tratta di capacità fondamentali per chiunque lavori, ma è falso che non presentino difficoltà e non impongano studio e riflessione (se si vuole accrescere le proprie probabilità di successo). Il libro fornisce consigli (assolutamente pratici e fattibili) per riuscire con i messaggi a influenzare, convincere e persuadere i capi, i colleghi o i clienti. Aiuterà a migliorare le capacità di scrittura e insegnerà a: pensare in modo costruttivo prima di iniziare a scrivere; stendere dei buoni rapporti; sviluppare proposte commerciali persuasive; usare un linguaggio chiaro e originale; presentare efficacemente numeri, grafici e chart. Con l'utilizzo di liste di controllo, esercizi ed esempi, questo libro spiega come impostare il testo da scrivere, mettere le idee sulla carta e organizzarle graficamente in modo da ottenere i migliori risultati.
Il marketing per i non addetti ai lavori
Patrick Forsyth
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 208
Il libro è un'informazione al marketing per tutti coloro che non hanno familiarità con questo argomento. Demistifica il processo, spiega le tecniche e illustra come si collegano tra loro i vari elementi del marketing. Descrive inoltre come questi riguardano altre strutture dell'organizzazione e ne sono a loro volta influenzati. Liste di controllo pratiche, punti d'azione ed esempi illustrano come il marketing influenzi il successo.
Massimizzare le vendite. Tattiche per guadagnare sempre l'ordine
Patrick Forsyth
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1994
pagine: 176
Il volume mostra come massimizzare il proprio impatto sul potenziale cliente in ogni fase del processo di vendita: dal contatto iniziale, alle comunicazioni scritte, alle dimostrazioni, fino alle attività di follow-up. Spiega come prepararsi ad ogni incontro; per quali motivi la cura dei dettagli e la precisione siano così importanti; come sfruttare le visite per individuare le esigenze reali e guadagnarsi la fiducia; come individuare le opportunità che aprono la chiave del successo nelle "grandi vendite"; quali strategie pratiche ed efficaci mettere in atto per persuadere il cliente a passare l'ordine e assicurarsi la sua fedeltà nel tempo.
Come scrivere rapporti e proposte commerciali. L'arte del business writing
Patrick Forsyth
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2017
pagine: 130
Come scrivere rapporti e proposte commerciali è una lettura essenziale per chi ha la necessità di utilizzare al meglio le tecniche di business writing. Comunicare un messaggio chiaro su carta o presentare una proposta in modo convincente sono competenze fondamentali per chiunque lavori nel mondo degli affari, ma anche per chi deve far circolare report scritti in qualsiasi altro ambito. Il testo fornisce consigli pratici su come impressionare e persuadere i vostri colleghi o clienti. Vi aiuterà a: migliorare le vostre abilità di scrittura; pensare in modo costruttivo prima di scrivere; creare una buona relazione; produrre proposte concrete ed efficaci; utilizzare un linguaggio chiaro e caratterizzante; adoperare nel modo corretto numeri, grafici e tabelle. Molte variabili sono importanti: lo stile, la sintesi, l'immediatezza, l'impatto, il media su cui si scrive; ciascuna di esse viene analizzata precisamente. Il testo ha un'impostazione che non tralascia gli aspetti pratici, perché è corredato da checklist, esercizi ed esempi reali.