Libri di Pier Luigi Avolio
L'algoritmo della felicità. Amicizia, corteggiamento e amore ai tempi dei social network
Pier Luigi Avolio, Francesca Sempre
Libro: Libro in brossura
editore: Zona
anno edizione: 2018
pagine: 100
Francesca Sempre, influencer, e Pier Luigi Avolio, psicologo assai attivo sulla rete, fanno il punto sullo stato delle relazioni interpersonali e sentimentali ai tempi dei social network. Con quale stato d'animo e quali aspettative approcciamo gli altri? Come i nostri problemi e la nostra storia personale condizionano il nostro atteggiamento verso chi ci interessa? E come "la vetrina" dei social influenza il nostro modo di agire e comportarci? Come si costruisce una relazione sana, che sia d'amicizia o d'amore? Quali sono i "tipi umani" dai quali guardarsi per non incorrere in brutte esperienze o delusioni? Tra vita reale e virtuale, è a queste domande semplici ma essenziali che prova a offrire risposte questo piccolo manuale a due voci.
Gli amici si vedono nel momento del bisogno. I parenti ai funerali e ai matrimoni. Manuale di salvataggio dalla famiglia
Pier Luigi Avolio, Susanne Ratschiller
Libro: Libro in brossura
editore: Zona
anno edizione: 2016
pagine: 130
Tutto inizia il giorno in cui cominci ad avere un'età per poter comprendere, con la scusa della parentela, alcuni loschi figuri hanno cercato di costringerti a fare le cose più assurde... Si dicono parenti, ma non te li sei scelti, non ti somigliano, sono degli estranei che pretendono di farti fare cose che non vorresti.
Le incredibili avventure di una fotografa russa in Toscana
Tatiana Draka, Pier Luigi Avolio
Libro: Libro in brossura
editore: Zona
anno edizione: 2016
pagine: 304
Sono nato con la camicia (di forza)
Pier Luigi Avolio
Libro: Libro in brossura
editore: Zona
anno edizione: 2015
pagine: 120
"Ho sempre pensato che vedere la realtà da più punti di vista è la chiave per divertirsi e dare un senso al nostro tempo. Non sempre è vero ciò che vediamo".