Libri di Piero Fusi
Questo è il tuo momento. Coraggio per l'oggi e speranza per il domani
Max Lucado
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2023
pagine: 144
Vivi con ansia a motivo delle tue difficoltà e con la preoccupazione che il tuo mondo sta andando fuori controllo?Le battaglie ti hanno rubato la gioia di vivere? Se è cosi dovresti leggere questo libro!Max Lucado dà vita alla storia biblica della regina Ester e lascia che parli al nostro tempo in un modo completamente nuovo. Forse come Ester, ti trovi di fronte a una situazione apparentemente impossibile, ma il libro di Ester porta buone notizie: il soccorso arriverà!
Senza rivali. Accettate la vostra identità e il vostro scopo in un tempo di confusione e confronto
Lisa Bevere
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2022
pagine: 208
C’è un motivo per cui guardiamo agli altri come rivali e limitiamo noi stesse, schiave del confronto e della competizione. Abbiamo un nemico che assalta la nostra mente, la nostra volontà e le nostre emozioni, nella speranza che ci rivoltiamo contro noi stesse e contro gli altri. È un ciclo che ci isola da relazioni profonde, crea confusione circa la nostra identità e limita il nostro scopo. In "senza rivali", imparerete come smettere di vedere gli altri come rivali e stabilirete quella profonda relazione con il vostro Creatore – una relazione che porta con sé la promessa di una vera identità e intimità. A un insegnamento saldamente fondato sulla Bibbia e a una visione profetica per il nostro tempo, l’autrice aggiunge umorismo e passione per sfidarvi a…Capovolgere la rivalità così da tirare fuori il meglio di voi; Smettere di nascondervi da conversazioni di cui invece dovete essere parte; Rispondere alla teoria che afferma che le donne sono inadatte, facilmente ingannabili e credulone; Smantellare la rivalità di genere e collaborare con gli uomini nella vostra vita. È tempo di farvi avanti per vivere una vita senza rivali.
Donne che rischiano. Agenti segrete per Gesù nel mondo musulmano
Tom Doyle, JoAnn Doyle, Greg Webster
Libro: Libro in brossura
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2022
pagine: 176
Viviamo in un mondo pieno di ingiustizie. Una delle più grandi è la terribile situazione delle donne musulmane. Come dei corrispondenti di guerra, gli autori riportano da dietro le linee nemiche le condizioni spirituali di combattimento che noi - che viviamo sotto una bandiera di libertà - non possiamo comprendere."Donne che rischiano" non è finzione. Sono storie di vita reale, concretamente vissute tra brutalità selvaggia e male assoluto. Paura e dolore strazianti trasformati in gioia estatica, un racconto crudo e coinvolgente del nostro mondo. "Donne che rischiano" fa pensare alle pagine di un libro di Atti moderno, che presenta inaspettatamente colpi di scena. Le testimonianze rapiscono il cuore, affascinano la nostra fede, e mettono alla prova l’essenza stessa del nostro cristianesimo. Prefazione di Cristian Nani.
Il viaggio di Matteo
Piero Fusi
Libro: Copertina morbida
editore: Il Pozzo di Micene
anno edizione: 2017
Matteo ha coraggiosamente intrapreso il proprio "viaggio" esistenziale, dove sono misteri e sospensive suggestioni a delineare particolari, intricati e sofferenti legami familiari. Così, da un'identità indefinita, difficile da comprendere e classificare, immersa nella solitudine, matura una decisione di distacco o, più esattamente, di allontanamento dal mondo. Matteo fugge da un qualcosa di profondo che ha radici "acuminate" che gli rigano sistematicamente l'anima e dolorosamente rappresentate dalla Famiglia...
Agnese e le tre pietre
Piero Fusi
Libro: Copertina morbida
editore: Nardini
anno edizione: 2013
pagine: 184
"Ma perché Emilia e Clara hanno deciso di tornare dopo tanti anni?". Questo arrivo improvviso delle due sorelle e gli eventi della guerra nel periodo tra il '43 e il '44 faranno riemergere in Agnese il mondo emotivo che con gli anni aveva cercato di mettere a tacere. Affetti, pensieri e ricordi si mescoleranno tra loro trascinandola dal paese, dove era cresciuta e dove si era creato il legame di amicizia con Emilia e Clara, a Firenze fino al momento della liberazione. L'amore, il filo conduttore della vita di Agnese, riuscirà a farle superare tutte le avversità portate dalla guerra o la risucchierà, come in passato, in un'esistenza vuota? Sarà l'autore che, con delicatezza e uno stile denso e coinvolgente, vi accompagnerà in questa scoperta attraverso il racconto di una storia che sa di antico.