Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Piero Iulita

Catalisi cosmica

Catalisi cosmica

Piero Iulita

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2015

pagine: 272

Un anno imprecisato, in un futuro remoto. L'Impero Solare e quello di Antares sono sull'orlo di una guerra totale per il possesso dell'unica plausibile fonte di energia. In questo contesto, nel deserto pietrificato di un pianeta ai bordi della galassia, si consuma un delitto che affonda le radici in un passato torbido e che spalanca le porte a un futuro devastante. Molti sono i soggetti che muovono le loro pedine sulla scacchiera cosmica: dalle potenti Multiplanetarie all'organizzazione dei predoni corsari, dai movimenti politici quali la "Lega per l'Uomo" alla piccola Federazione dei Mondi Esterni di Algor. Qualcosa o qualcuno, forse, muove con lucida determinazione il destino di miliardi di individui; dietro a un sipario invisibile un burattinaio mascherato sposta i suoi pezzi sulla grande scacchiera galattica.
15,90

Gli immortali

Gli immortali

Piero Iulita

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 152

Una fiaba per adulti, un oggetto letterario strano, una parziale rivisitazione del biblico libro della Genesi. La ricerca della conoscenza del bene e del male, condita in tinte gialle e drammatiche. Il giovane Proteus è pronto a trasformarsi da crisalide in farfalla e volare con ali bianche nel cielo di Dio. Ma un destino perverso lo costringe a porsi domande blasfeme lungo il sentiero che conduce alla conoscenza del bene e del male, e a percorrere le tappe più difficili dell’esperienza umana per giungere a svelare il tremendo segreto degli Immortali.
12,00

Finché c'è strada

Finché c'è strada

Piero Iulita

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 134

La morte. Un’ombra maligna, un tabù, una presenza cattiva e per questo alienata dal quotidiano. Al più discussa intorno ai tavoli di filosofi e intellettuali che giustamente cercano risposte a domande confuse, e cercano domande a risposte inesistenti. Quando però l’ala nera del tempo ti travolge e ti presenta il conto, la prospettiva cambia completamente. La comprensione intellettuale del mistero più tragico della vita entra dentro con forza terrificante, scava un buco profondo nella carne, ti possiede, ti mastica, diventa parte di te e ti consuma dentro. L’autore di queste pagine ha percorso e sta percorrendo tutte le tappe di questo itinerario di straordinaria quotidianità, e propone in esse un approccio al tema della morte attraverso alcuni racconti, per poi mettersi in gioco analizzando la propria maturazione nel campo della Fede dalla sua infanzia ad oggi, e raccontando infine l’esperienza terrificante del momento presente, dove la morte non è più una prospettiva lontana ma un compagno di viaggio nascosto lì a pochi passi, nell’ombra, proprio dietro l’angolo.
11,00

Poker d'Assi

Poker d'Assi

Piero Iulita, Piero Leonardi, Claudio Rolando, Sergio Vigna

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 200

L'amore immaginato di una pastorella per un soldato, l’ultima composizione con cui cogliere il respiro dei boschi eterni, un libro senza fine per gabbare la morte, due alberi che intrecciano le loro vite. Queste alcune delle storie con cui i quattro autori declinano le diverse espressioni della forza dell’amore e del mistero della morte, due fra i temi portanti della raccolta. Ma nei ventotto racconti di questo libro c’è anche molto altro. Spiragli attraverso cui sbirciare, con discrezione, frammenti di quotidiano, bagliori improvvisi a illuminare scenari senza tempo, inviti ad addentrarsi nelle nuove e diverse prospettive di una realtà, spesso fantastica, che regalano alla vita il sapore indefinito e inaspettato della novità.
14,00

Coriandoli di scienza quotidiana

Coriandoli di scienza quotidiana

Piero Iulita

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 464

Queste pagine sono state scritte per chi conosce poco - o per niente - la fisica. In questo libro l’autore si è calato in una classe virtuale un po’ sgangherata che rappresenta i suoi lettori nel mondo reale. Più di una volta da studente accade di saper padroneggiare un argomento scientifico per mezzo di sofisticate ed eleganti descrizioni matematiche, senza tuttavia interiorizzare la materia e senza avere la percezione pratica di “quel che succede realmente” in un dato fenomeno fisico. Lo scopo di questo libro è quello di fare quattro chiacchiere tra amici, parlando a ruota libera di fisica e fantafisica quotidiana, scherzando e prendendosi un po’ in giro, ma cercando di spiegare “quel che succede realmente” con l'obiettivo di essere esageratamente semplici.
16,00

Il progetto

Il progetto

Piero Iulita

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 332

Un uomo è alla disperata ricerca del suo passato; questo percorso nel mistero della sua vita segnerà la sua evoluzione umana e psicologica, e lo porterà molto lontano, fino a penetrare il segreto devastante della sua esistenza. Il suo dramma umano spalancherà le porte a un futuro certamente inquietante quanto surreale. Un agghiacciante affresco sul futuro dell’umanità. Un ponte ideale che racchiude l’alfa e l’omega della storia umana, proiettandola inesorabilmente verso un terrificante destino, dalle cui ceneri, tuttavia, rinasce la speranza nel futuro.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.