Libri di Piero Massimo Macchini
I mestieri della mamma
Piero Massimo Macchini
Libro: Libro in brossura
editore: Giaconi Editore
anno edizione: 2023
					La mamma è il lavoro più difficile del mondo perché essere mamma è fare tutti i mestieri del mondo quasi nello stesso momento. Età di lettura: da 3 anni.				
									Manifesto radical grezzo
Piero Massimo Macchini
Libro: Libro in brossura
editore: Giaconi Editore
anno edizione: 2020
pagine: 160
					"Manifesto Radical Grezzo" è il terzo libro della “Trilogia di Provincia”, insieme a "Piacere, provincialotto" e "La gente mormorano", in cui l’artista marchigiano indaga i vizi e le virtù della “marchigianità”. Dopo il successo dei primi due, questo è il libro della maturità che contiene una approfondita indagine della società a cui lo scrittore concede soluzioni bizzarre e stravaganti. Con il pretesto dei 100 anni di un Manifesto che ha inciso nella storia dell’umanità e riprendendo l’iconografia del celebre predecessore, Piero Massimo Macchini si cimenta nella nobile arte della politica, che avrà come naturale sbocco quello della partecipazione alle elezioni, fine ultimo del Manifesto. Dopo aver coinvolto nei precedenti progetti letterari autorevoli esponenti del mondo culturale, quali il filosofo Cesare Catà, il poeta Giò Evan e il conduttore Max Giusti, questa volta è l’affermato scrittore Angelo Ferracuti a concedere una postfazione al libro. Continua inoltre, dopo il successo di La gente mormorano, il soldalizio culturale con Matteo Berdini, autore televisivo, che per il "Manifesto Radical Grezzo" ha tentato di trascrivere in un italiano corretto i pensieri dell’autore.				
									La gente mormorano. Con l'infruttuosa supervisione di Matteo Berdini
Piero Massimo Macchini
Libro: Libro in brossura
editore: Giaconi Editore
anno edizione: 2017
pagine: 138
					“La gnocca è importante, ma non è tutto nella vita. Ci sono anche gli aperitivi.”				
									Piacere, provincialotto
Piero Massimo Macchini
Libro
editore: Giaconi Editore
anno edizione: 2015
					Raccolta di racconti brevi, ironici e pungenti, sul valore e sui valori dei veri provinciali o, come li ama definire l'autore, i radical-grezzi. Un ritratto della marchigianità media, ma non mediocre, alle prese con la quotidianità vissuta da un punto di osservazione speciale, il bar del Triangolo.				
									
