Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pietro Piscitelli

Disabilità visiva e inclusione scolastica e sociale (Atti del Convegno, Milano 3 dicembre 2022)

Disabilità visiva e inclusione scolastica e sociale (Atti del Convegno, Milano 3 dicembre 2022)

Libro: Libro in brossura

editore: Scholé

anno edizione: 2023

pagine: 192

Il volume presenta gli Atti del Convegno tenutosi presso l'Università Cattolica di Milano il 3 dicembre 2022, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità. Propone una riflessione approfondita per tutti coloro che si relazionano con le disabilità visive: familiari, educatori, insegnanti curricolari e specializzati, riabilitatori. I temi affrontati: il bello e l'accessibilità per un'inclusione ad ampio spettro; la famiglia come luogo di cura e di sostegno; curricolo inclusivo e nuovo PEI per l'inclusione scolastica di qualità; il progetto di vita del disabile visivo in prospettiva longitudinale; i bisogni formativi dell'insegnante specializzato in relazione ai deficit visivi; disabilità visive e coscienza del limite; strategie per la compensazione in funzione dell'autonomia; Augusto Romagnoli e la nascita della tiflopedagogia in Italia; la specificità della disabilità sensoriale; percorsi educativo-riabilitativi e disabilità complesse; il Braille e le nuove tecnologie.
20,00

Un anno da Nabbo. Credi in ciò che sei e difendilo a ogni costo

Un anno da Nabbo. Credi in ciò che sei e difendilo a ogni costo

Salvatore Vitellino

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

Essere sensibili è la vera forza. Un romanzo di formazione che racconta il superamento di un lutto e il passaggio alle scuole medie con l’aiuto di figure importanti e grazie all’ispirazione donata da tanti racconti di vite straordinarie; una storia autentica che farà commuovere ed emozionare. Tomà è un bambino molto riflessivo che cerca di comprendere il mondo facendo tesoro di tutto quello che gli accade e delle storie che gli adulti gli raccontano per aiutarlo a superare il periodo difficile che sta attraversando. L’arrivo di una nuova compagna, Elena, socievole e decisa a fare amicizia con lui, cambierà le cose per Tomà: a contatto con Elena, e grazie agli amici del padre, morto in un incidente, ai racconti di nonna Pro e alle storie di eroica resilienza raccontate dalla mamma, guadagnerà una nuova sicurezza in se stesso e imparerà a imporsi quando necessario. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Crudo. Le storie vere che nessuno ti racconta

Crudo. Le storie vere che nessuno ti racconta

Ornella Della Libera

Libro: Libro in brossura

editore: Marietti Junior

anno edizione: 2021

pagine: 160

Dieci storie. Dieci ragazzini. Dieci casi legati a una minaccia, un pericolo un crimine. Inizia sempre per gioco. Ma è un gioco crudo, che intrappola chi ci cade dentro. E lascia senza speranza... finché non si accende la luce di una via d'uscita. Un crescendo di racconti che si aprono con una scena choc e si concatenano, sempre più crudi, sempre più veri. Martina, il cui pigiama party si trasforma in una sfida alcolica. Fabrizio, intrappolato in un mondo virtuale di pura violenza. Elena, che trova una sua foto intima esposta al mondo. Antonio, adescato da un adulto sconosciuto. Francesca e una sfida in rete che l'ha spinta a giocare con la sua vita... I casi affondano le radici nell'esperienza dell'autrice, ispettrice di Polizia, che vuole raccontare la realtà di cui nessuno parla, perché i giovani lettori sappiano riconoscere i pericoli e abbiano gli strumenti per fronteggiarli. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.