Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pietro Riccioni

Controaforismi

Controaforismi

Pietro Riccioni

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 194

Confucio, Platone, Voltaire, Goethe e ancora George Bernard Shaw, Albert Camus, Alda Merini: pensatori, scrittori, menti geniali le cui massime ci accompagnano attraverso i secoli come certezze e indicazioni di vita… o forse no? In questa brillante e spassosa "prova di esegesi", Pietro Riccioni ci mostra come le verità assolute non esistono e che, a ogni aforisma, può corrispondere un controaforisma sarcastico, pratico, dissacrante ma sempre onesto, capace di farci affrontare la vita almeno con un sorriso in più.
14,90

Io, con stupore

Io, con stupore

Pietro Riccioni

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 110

È attraverso il sogno, la visione, la suggestione, che l’uomo indaga se stesso. Attraverso un ipnotico turbinio di immagini oniriche e surrealiste, Pietro Riccioni accompagna il lettore in un metaforico viaggio alla scoperta della percezione, della mente e della psiche umana. I sedici racconti della raccolta sono suddivisi in quattro sezioni – L’Io identico, L’Io attiguo, L’Io scampato, L’Io ritrovato – che scandiscono un’opera nella quale l’epifania del quotidiano, l’elemento fantastico e l’incursione nella realtà virtuale diventano esperienza e avventura fuori dalle righe.
12,90

Scene dal domani

Scene dal domani

Pietro Riccioni

Libro: Libro in brossura

editore: Avagliano

anno edizione: 2009

pagine: 180

Un marito un po' folle e istrione precipita da una scalinata per fare uno scherzo alla moglie; uno stupro rivelerà un esito insospettato e imprevedibile; un pianeta irritabile (la terra del domani) i cui posti di comando sono ormai appannaggio dei minorenni. Sono soltanto tre di una serie assortita e scioccante di racconti che, attraverso un gioco intrigante e multiplo di incastri, compone il romanzo coerente e unitario, surreale e memorabile, della vita italiana all'inizio del terzo millennio. La vita di un paese incauto e distratto, cattivo e però involontariamente comico, vitale e litigioso, in cui una famiglia riunita a tavola può anche essere capace di dividersi, furiosamente, fra sostenitori e detrattori di Craxi e Berlusconi. Così, fra cronaca e fantascienza, accelerazioni hard e incursioni colte, dentro pagine sempre esilaranti, il mondo ibrido e promiscuo della provincia diventa la metafora e l'osservatorio privilegiato dove mettere a fuoco riti e cliché di un'intera civiltà.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.