Libri di R. Testa
Leggo. Diversivo concentrato. Contro la noia più ostinata: Tre uomini in barca (per tacer del cane)
Jerome K. Jerome
Libro: Copertina morbida
editore: I CofaLetti
anno edizione: 2015
pagine: 300
Cosa ci fa un fustino di detersivo sugli scaffali della libreria? Sono i CofaLetti, i packaging letterari per lettori a 360°. Raccomandazioni per l'uso: Tenere alla portata dei bambini; Favorire il contatto con gli occhi. In caso di contatto con il cuore e lo stomaco, consigliare immediatamente la lettura a un amico; Le persone sensibili trarranno maggior beneficio dal contatto prolungato; Non ingerirlo: divorarlo! Cosa succederebbe se, per la maggior parte degli italiani, i libri diventassero "oggetti" di uso quotidiano, come un pacco di pasta o un brick di latte? I CofaLetti giocano in modo ironico con i simboli del consumo di massa, cercando di stimolare una riflessione sulla lettura. Questo CofaLetto contiene il libro "Tre uomini in barca (per tacer del cane)" di Jerome K. Jerome. Concepito originariamente come una sorta di guida turistica per viaggiatori interessati a scoprire la storia di paesi e città che si affacciano sul Tamigi. "Tre uomini in barca" si è trasformato, grazie ai "provvidenziali" tagli voluti dall'editore, in un romanzo, oltre che in una delle testimonianze più divertenti e giustamente famose di quella comicità che si è soliti definire con l'espressione "humour inqlese". Un piccolo gioiello letterario in cui una serie di situazioni all'apparenza banali si trasforma in un turbinio di paradossali e divertentissimi pasticci, cagionati dalla disarmante visione del mondo dei tre protagonisti.
Tenth World congress of cervical pathology and colposcopy IFCPC (Buenos Aires, 7-11 November 1999)
Libro
editore: Monduzzi
anno edizione: 1999
pagine: 509
Sidney Chambers e l'ombra della morte
James Runcie
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2016
pagine: 363
Inghilterra, anni Cinquanta. Alla piccola e apparentemente idilliaca cittadina di Grantchester, nella contea di Cambridge, non manca nulla, nemmeno la giusta dose di intrighi e misteri. Per questo motivo e per un'eccentrica inclinazione personale, il reverendo Sidney Chambers non si occupa solo delle anime dei suoi parrocchiani, ma anche dei loro segreti... Giovane, attraente e scapolo, amante del jazz ed ex soldato tormentato dai ricordi di guerra, Sidney Chambers ha un'innata passione per l'investigazione. Così, quando una serie di casi misteriosi e inquietanti sconvolge la pace di Grantchester, decide di aiutare lo scontroso ispettore Keating a risolverli, riuscendo a penetrare cuori e segreti, là dove il poliziotto deve fermarsi.
Ghiaccioli. E tanti altri dessert da brivido
Sunil Vijayakar
Libro: Copertina rigida
editore: Gribaudo
anno edizione: 2013
pagine: 78
Tante delizie ghiacciate prèt-à-porter da gustare passeggiando o stando comodamente seduti: un'ampia scelta di golose e divertenti ricette, da preparare in casa seguendo le indicazioni passo per passo. Freschi, con la frutta di stagione; golosi, con cioccolato, yogurt, creme; speziati, con cannella, peperoncino, basilico; alcolici, ispirati ai cocktail più famosi. Bastano stecchi e formine per realizzare facilmente fantastici dessert che piaceranno a grandi e piccini.
Cocktail
Libro: Copertina rigida
editore: Gribaudo
anno edizione: 2012
pagine: 223
Preparare ottimi cocktail non è affatto difficile: basta avere a disposizione le attrezzature necessarie ed eseguire tutti i passaggi nel corretto ordine. Grazie alle immagini, che illustrano ogni fase della preparazione fino alla presentazione finale, non potrete davvero sbagliare.
Abusi
Alphonso Lingis
Libro
editore: Pratiche
anno edizione: 1997
pagine: 256
'Abusi' è un insieme di racconti, meditazioni, cronache e resoconti raccolti dall'autore nel corso dei suoi viaggi in India, Bangladesh, Filippine, Antartide, America Latina. Dai racconti di vita di travestiti thailandesi alla straziante agonia di una profuga del Bangladesh, nelle storie raccolte da Lingis si mescolano amore e violenza, guerra e sensualità, miseria e allegria, che insieme danno voce a un'umanità eterogenea, conquistata e ridotta al silenzio della cultura occidentale ma non per questo meno viva e a suo modo grandiosa.