Libri di Rafael Ortiz
Ogni resistenza sarà inutile. Crossed. Volume 14
Kieron Gillen, Rafael Ortiz
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 144
Benvenuti nel passato: 75.000 anni fa il genere umano è stato sull'orlo dell'estinzione. Secondo molti, la causa del fenomeno è da ricercarsi nell'eruzione del super vulcano Toba. Ma forse le cose non sono andate davvero così, perché anche allora la violenza era all'ordine del giorno, proprio come nel sanguinoso presente degli scrociati. Affiancato dal disegnatore argentino Rafael Ortiz, la superstar Kieron Gillen ci narra le sanguinose gesta di un'era ormai lontana nel tempo, in cui dominava la Terra l'Homo tortor (uomo torturatore), solo per mostrarci che millenni dopo nulla è cambiato. Consigliato a un pubblico adulto.
Io sono leggenda. Crossed + Cento. Volume 2
Simon Spurrier, Fernando Heinz, Rafael Ortiz
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2016
pagine: 144
Cento anni dopo la tragedia, l'umanità sta cercando di rimettere insieme una parvenza di civiltà, ma la minaccia degli Scrociati è tornata più temibile che mai. Ancora sconvolta dagli eventi narrati nel volume precedente, Future sta cercando di aiutare gli altri sopravvissuti a preparare una qualche forma di resistenza, ma i suoi sforzi potrebbero risultare inutili... Consigliato a un pubblico adulto.
Mao Zedong
Jean-David Morvan, Rafael Ortiz, Jean-Luc Domenach
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2017
pagine: 56
Il 9 settembre 1976 morì il “Grande Timoniere”, Mao Zedong. Aveva 82 anni ed era diventato uno dei personaggi più noti e controversi del XX secolo e, naturalmente, della storia della Cina. La propaganda maoista lo dipinge come un grande rivoluzionario, colui che nel 1949 fondò la Repubblica Popolare Cinese, un geniale stratega militare, l’eroe della lunga marcia, l’idealista che si considerava al pari di Karl Marx e Lenin. Tuttavia molti, sia in Occidente sia in Cina, non si fanno ingannare dalle leggende e raccontano di un dittatore che compì scelte spesso impopolari e che si rese responsabile della morte di decine di milioni di persone.
Disfattisti americani. Crossed. Volume Vol. 8
Simon Spurrier, Rafael Ortiz, David Hine
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2016
pagine: 200
Un'improbabile coppia di motociclisti e una ragazza incinta in viaggio per le strade di un'America devastata dagli scrociati. Una vacanza in Giappone che si trasforma in incubo per tre giovani turisti statunitensi. Le origini della pazzia di un personaggio tra i più singolari di Crossed: Manchi solo tu. Un team di stelle del fumetto horror dà vita a tre nuove immersioni nel terrore più raccapricciante e perverso.