Libri di Raffaele Aufiero
Avremo sempre Parigi
Raffaele Aufiero
Libro
editore: Montecarlo
anno edizione: 2024
pagine: 108
Il romanzo è il sequel letterario del film Casablanca. Gli stessi personaggi del film (tranne Laszlo morto in Ungheria, durante l'occupazione sovietica del '56) si ritrovano vent'anni dopo in una Parigi attraversata da forti tensioni sociali, nonché gravata dalle conseguenze della crisi politica dovuta ai fatti d'Algeria. Ilsa e Rick saranno ancora protagonisti di una nuova storia, avvincente, non priva di sorprese... questa volta non tutte amare.
Pasqua senza Papa
Raffaele Aufiero
Libro
editore: Edizioni dell'Ippogrifo
anno edizione: 2022
Un bambino rapito, una richiesta di riscatto, un mancato accordo con i briganti, una missione pericolosa e un “risolvitore”... ingredienti tipici della narrativa d’avventura in quest’ultimo romanzo di Raffaele Aufiero. Anno 1849, la Repubblica romana appena costituita è già in crisi, mentre l’urbe invoca il ritorno del papa esule a Gaeta, in soccorso del quale la Francia sta inviando un esercito al comando del generale Oudinot. I Repubblicani al potere ordiscono un maldestro piano per “distrarre” l’attenzione del generale francese. Ma il piano fallisce, le sorti della Repubblica più incerte e il destino del piccolo rapito compromesso. Alcuni fedelissimi consiglieri di polizia del Papa Re affidano il compito della liberazione del piccolo a Jan Thadeus Mniszech, in passato comandante di un Corpo dei Carabinieri Pontifici, addestrato al contrasto del brigantaggio tra Ciociaria e Terra di Lavoro, ma soprattutto personaggio ascoltato in curia, sensibile e generoso quanto però enigmatico e della cui genitura paterna ci si interrogherà per tutta la lettura del racconto.
Per cercare Esmeralda. Incubo a Buenos Aires
Raffaele Aufiero
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2017
pagine: 176
Silvestro Palamara. Producer di una tv privata capita a Buenos Aires in un periodo di grandi conflitti sociali e tensioni politiche. Deve occuparsi dei diritti di acquisto di una telenovela, "Per cercare Esmeralda", ma impegna il suo tempo libero a rivolgere in giro domande circa una donna di nome Esmeralda che ha avuto una relazione con suo padre, emigrato in Argentina nel dopoguerra.