Libri di Raffaele Cavaliere
La morte dello stato di diritto: le scie chimiche. La negazione della democrazia
Enrica Zantomio, Raffaele Cavaliere
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2017
pagine: 222
Documenti ufficiali dimostrano l’esistenza delle scie chimiche e della manipolazione del clima. Il libro accerta e smentisce tutte le menzogne di Stato al riguardo. Le esperienze dirette riportate attestano l’inesistenza dello Stato di Diritto e della negazione della democrazia.
No all'imposizione dell'ideologia gender!
Raffaele Cavaliere
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Zerotre
anno edizione: 2015
pagine: 108
Manuale esoterico di costellazioni familiari. Metodo e principi rivelati
Raffaele Cavaliere
Libro: Copertina morbida
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 202
Nella storia delle Costellazioni Familiari un libro spiega le radici scientifico-psicologiche, esoterico-spirituali e tecniche del metodo ideato da Bert Hellinger, di cui l'autore è stato allievo. Le Costellazioni Familiari sono una tecnica che corona la psicogenealogia moderna e questo testo risponde all'esigenza del pubblico di conoscere nei dettagli che cosa esse siano veramente. Attraverso il manuale di Raffaele Cavaliere, in cui la scienza è accompagnata dalla spiritualità, il lettore non solo potrà farsi un'idea completa del metodo, ma avrà anche degli spunti per comprendersi meglio e collocarsi in un insieme più vasto che non è fatto solo dal mondo materiale, dalle interpretazioni personali del vissuto e dai condizionamenti socio-culturali che influenzano l'individuo. Il libro, articolato in modo propedeutico, tratta della scienza psicologica, della compenetrazione tra scienza e trascendenza, delle leggi spirituali-esoteriche, e i fenomeni che avvengono durante le costellazioni familiari sono interpretati nell'ottica della psicologia esoterica. Inoltre, le osservazioni dei partecipanti e le critiche dei relatori che hanno presentato il primo libro dell'autore sul medesimo argomento consentono di comprendere profondamente e in modo critico, usando la ragione e il sentimento, che cosa siano le Costellazioni Familiari.
Iniziazione alle costellazioni familiari. Una chiave per la vita
Raffaele Cavaliere
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2013
pagine: 120
Le costellazioni familiari offrono un approccio empirico-fenomenologico al "Mondo dello Spirito", ma anche un approccio terapeutico che permette di sviluppare le virtù necessarie a vivere in armonia. Esse vengono, infatti, definite "terapia dell'Anima" poiché consentono a chi vi partecipa di liberarsi dagli "irretimenti", da quei legami karmici che impediscono all'individuo di attuare il proprio progetto di vita e di adempiere consapevolmente al proprio destino.
Amore è... Considerazioni psico-sociali sul motore della vita
Raffaele Cavaliere
Libro: Copertina morbida
editore: EdUP
anno edizione: 2011
pagine: 196
Il libro analizza gli aspetti personali e sociali che impediscono la realizzazione dell'amore, ovvero una vita piena all'insegna dell'armonia. Molti meccanismi inconsci impediscono all'individuo di agire secondo la propria volontà, così la coscienza individuale si assoggetta alla coscienza collettiva. Il desiderio di appartenenza, che apparentemente dà sicurezza, protezione e stabilità, condiziona la persona al punto tale da renderla alienata dal proprio intimo. Il libro vuole svegliare il senso critico per responsabilizzare il lettore a perfezionare il modo di esprimere il proprio amore e così trovare l'unità tra mente, corpo e anima e realizzare il proprio progetto di vita in armonia con il suo contesto esistenziale.
Perdonare. Istruzioni per l'uso
Raffaele Cavaliere
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 1999
pagine: 136
Autorealizzazione. I nove passi del successo. Un percorso di crescita personale e spirituale per tutti
Raffaele Cavaliere
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2015
pagine: 250
L'uomo nasce con un progetto di vita da realizzare e con un destino da compiere, e durante tutto l'arco della sua vita lavora al suo perfezionamento. La risalita dell'Albero della Vita, i nove passi del successo, è un percorso che sostiene la persona nel superare la "separazione", andare oltre la dualità e, giorno dopo giorno, avvicinarsi all'Armonia.
La consapevolezza dell'Essere. Ovvero in cammino con l'Io Sono
Raffaele Cavaliere
Libro: Copertina morbida
editore: Freebook
anno edizione: 2011
pagine: 248
A tutti coloro che desiderano liberarsi dai condizionamenti socio-culturali e che nello scoprire se stessi comprendono che esiste qualcosa più grande di loro di cui ne fanno parte attivamente. Per chi desidera mettere in correlazione i fenomeni macroscopici della società e le influenze che esercitano sull'individuo e ricevere un "manuale" per comprendere le manifestazioni dei condizionamenti socio-culturali e potersi decondizionare con la presa di coscienza e costruire sistematicamente la propria consapevolezza che va oltre all'essere in questo mondo. Per chi desidera ricevere informazioni spirituali e psicologiche con esempi concreti provenienti dalla vita reale di chi ha fatto il percorso di liberazione.
Autoanalisi. Una via per scoprire se stessi e affrontare positivamente la vita
Raffaele Cavaliere
Libro: Copertina morbida
editore: Freebook
anno edizione: 2009
pagine: 216
La vita può essere vista come un peso, e molte sono le persone che così si ammalano, oppure come un progetto da completare, e molte sono le persone che riescono a trarne vantaggi psicologici che tendono verso la felicità. La realizzazione della persona però non è un dono che arriva inaspettato: è il frutto di un percorso psicologico che analizza la propria interiorità e, sperimentando varie strade, avendo a disposizione gli strumenti adeguati troverà quella giusta. Questo libro approfondisce e introduce il passaggio dalla non conoscenza di se stessi alla consapevolezza di sé, attraverso un percorso di auto comprensione. Un libro che dona speranza e metodo a chiunque senta la necessità di crescere e sistematizzare la propria vita, mettendo a fuoco la propria personalità e dotandola di quelle difese che l'aiuteranno a raggiungere livelli di armonia e di felicità.