Libri di Raffaele Ibba
Ista formosa
Raffaele Ibba
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni della Meridiana
anno edizione: 2024
pagine: 382
Immagina una società che va oltre la guerra come strumento preferito per decidere i conflitti. Immagina una società che rende la vita umana molto più sana e lunga. Immagina una società che esalta le capacità femminili di agire fuori e oltre la maternità e la famiglia. Immagina una società che sceglie l'individuo come centro di ricerca di piaceri e potenza. Immagina una società così ricca da rendere vana ogni ricerca e speranza di trascendenza. Immagina...
Terredicittà.gesù
Raffaele Ibba
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni della Meridiana
anno edizione: 2018
pagine: 89
C'è Gesù in città. Qui si racconta di una presenza straniera nella nostra città, nel nostro essere quotidiano, nel nostro essere donna, nel nostro essere uomo: la presenza di Gesù, la presenza del divino nell'umano e dell'umano nell'umano, dello straniero e dell'amico, nella vita e nelle città. Un incontro. L'incontro che Raffale Ibba ha fatto a Cagliari, la sua città, che può essere la nostra città. Un incontro che cambia il corso della storia e delle storie. «Infatti le terre di città dove viviamo sono segnate, lo si sappia o no, dalla presenza del lavoro d'amore di Gesù.» Un libro che racconta attraverso testi narrativi e poetici cos'è successo in città.
Fuori tempo
Raffaele Ibba
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni della Meridiana
anno edizione: 2016
pagine: 88
«Parlare di Gesù ha significato e significa, nella mia esperienza, parlare della libertà e dell’amore, e parlarne da persone libere e innamorate. Un’esperienza diversa, com'è l’amore, sempre “fuori tempo” eppure “a tempo”, come capita all'amare. Questo libro ne è la testimonianza e ve la offro senza sapere bene che cosa ho raggiunto. So la mia gioia per averci provato e le delizie ricevute per essermi dedicato a questo lavoro. E di quella gioia e di queste delizie ringrazio la vita e tutte le sue casualità necessarie di cui ho imparato a godere, chiamandole con quei nomi felici che sono vivi solo tra le braccia dell’Amore presente.» (Raffaele Ibba)