Libri di Renato Masella
Fra sogno e realtà
Renato Masella
Libro: Libro in brossura
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 122
"Storia dopo storia questi racconti ci accompagnano in tempi passati, presenti e futuri e ci emozionano per la loro profondità e per la capacità di penetrare nei molteplici aspetti dell'essere umano. Gli avvenimenti straordinari e misteriosi vissuti dai personaggi del libro si scontrano con la durezza della vita di ogni giorno, popolata da persone senza scrupoli." (Sara Di Girolamo)
Tra fede e illusione. Quando una religione è fonte di dubbi
Renato Masella
Libro
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 192
Tra le religioni maggiormente diffuse in Occidente, segnatamente in Italia, vi e quella cattolica le cui origini, pur se radicate nell'Antico Testamento, sono chiarite nel Nuovo Testamento, vero pilastro del cattolicesimo. I Vangeli, definiti canonici, furono adottati sia in conseguenza della selezione di quelli presenti nel III secolo, valutabili in un numero oscillante da quaranta a settanta/ottanta, sia per il contributo di Ireneo di Lione che stimolo l'uditorio a scegliere quelli perché: "se quattro sono i venti e quattro gli angoli della Terra, i Vangeli non possono essere ne più ne meno di quattro" (Adversus haereses III, 11, 8).
Intrigo a Malta
Renato Masella
Libro: Libro rilegato
editore: Progetto Cultura
anno edizione: 2019
pagine: 208
Cosa c'è dietro la misteriosa scomparsa di due navi? Il Posidon, una nave da trasporto americana che pare inghiottita nel nulla, e il Corinne, di ritorno dall'Olanda, naufragata con un prezioso carico di diamanti? Si tratta di malaugurati eventi tragici o c'è dell'altro? Tra giochi di potere, affascinanti ma pericolose seduttrici e azioni di contrabbando internazionale, il mare sembra destinato a conservare a lungo il mistero del naufragio di queste due navi. A svelare la verità, non sarà né la CIA né l'FBI ma una giovane psicologa esperta in devianze del comportamento e in letture poetiche.