Libri di Renato R. Martino
La objecion de conciencia como derecho humano fundamental. En materia de bioetica y bioderecho
Esteban A. Kriskovich De Vargas, Renato R. Martino
Libro
editore: Libreria Editrice Vaticana
anno edizione: 2016
Il presente volume contiene le riflessioni tratte dalla tesi di ricerca dell'attuale Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica del Paraguay presso la Santa Sede il Prof. Dr. Esteban Armando Kriskovich De Vargas. Il tema del volume è di grande attualità - L'obiezione di coscienza come un diritto umano fondamentale, in bioetica e biodiritto - ed affronta in modo delicato il rispetto del diritto di libertà di coscienza nei sistemi giuridici democratici contemporanei.
Pace e guerra
Renato R. Martino
Libro: Libro in brossura
editore: Cantagalli
anno edizione: 2005
pagine: 160
Con questo saggio il Cardinale Renato Raffaele Martino, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, offre un prezioso contributo all'approfondimento dei concetti di pace e di guerra, usati sovente con una superficiale conoscenza che ne snatura e avvilisce l'essenza stessa. L'autore, in modo penetrante, affronta l'argomento alla luce del magistero della Chiesa, nonché delle sacre scritture, delle encicliche e della dottrina sociale.
Etica e credito cooperativo. L'insegnamento sociale cristiano alla prova delle relazioni economiche e finanziarie
Alessandro Azzi, Renato R. Martino
Libro
editore: Ecra
anno edizione: 2008
pagine: 24
Una breve pubblicazione che raccoglie gli interventi del cardinale Renato Raffaele Martino e del presidente di Federcasse Alessandro Azzi, su un tema essenziale per il credito cooperativo.