Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberta Biagiarelli

Shooting in Sarajevo

Shooting in Sarajevo

Luigi Ottani

Libro: Libro rilegato

editore: Bottega Errante Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

L'idea di Luigi Ottani e Roberta Biagiarelli è stata quella di fotografare-shooting Sarajevo dagli stessi luoghi dai quali i cecchini tenevano sotto assedio la città e i suoi abitanti nei 1.425 giorni tra il 1992 e il 1995. Gli appartamenti di Grbavica, l'Holiday Inn, la caserma Maresciallo Tito, le postazioni di montagna sono divenuti il punto di vista ideale per perdersi nella mente di chi, da quegli stessi luoghi, inquadrava per uccidere. Sono stati giorni di attese, di passaggi di persone, uomini donne bambini, aspettando che il soggetto, ignaro, arrivasse al centro del mirino per fotografarlo-shooting. Le foto-polaroid sono accompagnate dai testi di due sarajevesi d'eccezione, Azra Nuhefendic e il veterano di guerra Jovan Divjak, del giornalista-scrittore Gigi Riva, cittadino onorario di Sarajevo, dell'attrice Roberta Biagiarelli, dello storico Carlo Saletti e del fotoreporter Mario Boccia.
20,00

Luigi Ottani. Lo avete fatto a me

Luigi Ottani. Lo avete fatto a me

Libro

editore: Edizioni Artestampa

anno edizione: 2019

pagine: 48

Catalogo della mostra\installazione “Lo avete fatto a me”, Festivalfilosofia Persona 2019. “I ragazzi africani che abbiamo conosciuto e con i quali siamo entrati in relazione ci insegnano che la loro storia è quasi sempre tragicamente legata al capolinea Libia. una volta arrivati lì si è spacciati e non si ha alcuna possibilità di tornare indietro. Quasi nessuno di loro aveva in mente di emigrare in Italia. L’Italia è divenuta per molti di loro l’unica probabile via d’uscita dall’inferno. La questione migranti è purtroppo dannata perché ha occupato completamente l’arena della quotidianità politica. I gladiatori che ne discutono sono spesso inadeguati per affrontare e cercare di gestire una situazione così delicata, fragile e arricchente”.
10,00

Figlie dell'epoca. Donne di pace in tempo di guerra

Figlie dell'epoca. Donne di pace in tempo di guerra

Roberta Biagiarelli

Libro: Libro in brossura

editore: Incontri Editrice

anno edizione: 2019

Si parla di donne, donne che hanno vissuto il primo conflitto mondiale lontane dal fronte, ma ugualmente in guerra. 1.136 donne che, dall’America e da tutta Europa, si sono riunite il 28, questa volta ad aprile, del 1915 all’Aja per parlare di pace agli uomini in guerra.
18,00

Resistenti. Leva militare '926

Resistenti. Leva militare '926

Francesco Niccolini, Roberta Biagiarelli, Franco Sprega

Libro: Copertina rigida

editore: Titivillus

anno edizione: 2006

pagine: 128

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.