Libri di Roberta Giulia Amidani
Il senso di colpa
Mauro Lena, Roberta Giulia Amidani
Libro: Libro in brossura
editore: Watson
anno edizione: 2019
pagine: 306
Sandra, 26 anni, impulsiva, con un padre oppressivo e soffocante, perde, subito dopo averlo ritrovato, l’unico vero amore della sua vita. Marco è assassinato brutalmente di fianco a lei. Un’indagine improvvisata con colpi di scena in crescendo, porteranno Sandra a scavare in ricordi che non sapeva di avere fino alla sconcertante rivelazione sul senso di colpa da cui tutto è scaturito.
Maschiologia fantastica. Bestiario urbano del maschio targato XXI secolo
Roberta Giulia Amidani
Libro
editore: WUM
anno edizione: 2016
pagine: 155
Maschiologia fantastica è una raccolta di fenomeni umani e sub-umani descritti per suscitare l'ilarità della lettrice e le ire funeste del lettore: l'Ulisse, che le broccola tutte ma poi torna sempre a Itaca, il Figatelico che colleziona passere, il Briatore, il Crescenza, il Giovane Werme, lo Psyco-fidanzato e il Boomerang. Avvertenze e posologia: per i temi trattati e i modi scelti, se ne sconsiglia la somministrazione a un pubblico maschile e/o bacchettone. Vietato al lettore provvisto di coda di paglia.
Niente di meno
Roberta Giulia Amidani, Franco Stefanini
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2016
pagine: 322
Ulisse non è un eroe, Meno non è un serial killer e niente è come sembra. L'unica certezza è che, una volta varcata la soglia delle prime pagine, nulla sarà più come prima. 80.000 parole sul caso, sul destino, sulla sorte. Sull'apparentemente inesistente; su vite invisibili scrutate e narrate attraverso la voce di Ulisse, di Meno, di O. e di un Colonnello medico della polizia di Stato. Tra lacci emostatici e racconti con ago, filo e flebo, suturati da uno stile immediato, diretto, ironico nonostante tutto.