Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Crinò

Ogni felicità sui vostri cammini

Ogni felicità sui vostri cammini

Roberto Crinò

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Cultura

anno edizione: 2024

pagine: 88

La facile tendenza a dar voce alle emozioni dell’animo, all’amore per la natura, alla contemplazione della bellezza: tutti segnali di una visione poetica del mondo che talvolta si coniugano felicemente con la costruzione poetica. Questo accade nei versi delle poesie di Roberto Crinò che offrono un’ampia varietà nella struttura del metro, nella misura dei versi, nella diversità dei temi e della tensione comunicativa, organizzate dall’autore in quattro sezioni separate, ciascuna composta da dodici poesie, in cui titolo e sottotitolo rappresentano il tentativo di orientare per tensioni emotive e scenari tematici. Si può individuare la presenza di temi specifici nelle singole sezioni: in Cammini tra luoghi e identità ovvero Canti per Fernando Pessoa prevale la presenza della natura, del viaggio, del mare; in "Cammini fantasmatici ovvero Canti per John Keats" il tema dell’esistenza, del mistero, dell’ascesi; in "Cammini resistenti ovvero Canti per Danilo Dolci" la presenza dell’alchimia dell’essere, della fisica e della metafisica, del dolore e dello straniero; in "Cammini iniziatici ovvero Canti per Rainer Maria Rilke" il tema dell’assenza, dell’amore, della gioia e del ritorno.
12,00

Verrà ottobre

Verrà ottobre

Roberto Crinò

Libro: Libro in brossura

editore: Eretica

anno edizione: 2021

pagine: 102

Verrà ottobre è una silloge intrisa di “distanza pandemica” e dell’auspicio di un nuovo inizio, in cui (ri)prendere un’esistenza libera, “normale”, dove la normalità però non faccia più rima con “ordinarietà”. L’orizzonte esistenziale e compositivo di queste poesie non è tuttavia colmato solo dalla congiuntura pandemica, ma questa è paradigma di ripensamento, poiché le “occasioni palingenetiche” della vita passano spesso dalle “strettoie” del dubbio, della paura. Il mese di ottobre, l’autunno, così diventano il tempo di una “seconda primavera” consapevole e matura.
15,00

Il monile di Ashtart

Il monile di Ashtart

Matteo Maxia, Roberto Crinò

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2020

pagine: 112

Una raccolta poetica, due autori: Roberto Crinò e Matteo Maxia. «Il più grande merito di questi monili poetici è quello di agitare il terreno sottostante le nostre certezze, quelle che abbiamo costruito e volontariamente cementificato per aggrapparci a fragili illusioni. Maxia e Crinò, architetti di bellezza, destano da questo torpore dello spirito e provano, con successo, a offrirci altri orizzonti oltre i confini stabiliti, per prenderci cura della nostra fragile umanità» – Maresa Schembri
12,00

Ineffabile mutazione

Ineffabile mutazione

Roberto Crinò

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2019

pagine: 166

15,00

Le coincidenze significative. Canti di anomalia e resilienza

Le coincidenze significative. Canti di anomalia e resilienza

Roberto Crinò

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2018

pagine: 72

La prima raccolta poetica di Roberto Crinò.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.