Libri di Roberto Kunstler
Vita d'artista. Un ragionare al margine dei disegni di Roberto Kunstler
Jonathan Giustini, Roberto Kunstler
Libro: Libro in brossura
editore: Arsenio Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 72
42 disegni a tecnica mista di un menestrello veggente. 42 racconti per immagini usciti fuori quasi d’incanto, in pochissimo tempo, ma dopo una meditazione e un raccoglimento di oltre quarant’anni di vita. Un percorso d’arte e di visioni lungo il viale della panna mantecata. Una stagione all’inferno e una in paradiso. Una vita d’artista raccontata dall’altro lato della strada. Là dove il tempo ti dà l’occasione di ripartire da zero, di riflettere ad alta voce, di scherzarci ancora sopra e così tornare a giocare con la vita, con l’arte. La storia di un incontro, quello di Roberto Kunstler con Jonathan Giustini, un vecchio amico scrittore e giornalista. Ne esce fuori un pamphlet sull’arte e sulla vita. Un libro che regala segni e stimoli riflettendo se sia cosi veramente possibile, scrivendo o disegnando, concedersi purificatrici pause dall’essere.
Cantiere. Cinquanta canzoni, poesie e altri versi (1979-2019)
Roberto Kunstler
Libro: Libro in brossura
editore: Di Felice Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 240
"'Cantiere' (titolo che rimanda al costante e dinamico lavoro di costruzione) è composto da due sezioni: la prima raccoglie le canzoni più significative dei suoi album e di quelli di Cammariere. La seconda contiene poesie tratte da una vasta produzione in gran parte ancora inedita. Il tutto nella selezione proposta in questa antologia (1979 – 2019) caratterizzata da una narrazione che si sviluppa seguendo la strada del 'ritorno verso la sorgente'." (dalla prefazione di Valeria Di Felice)
Primo treno
Roberto Kunstler
Libro: Libro in brossura
editore: LietoColle
anno edizione: 2012
"Ognuno di voi potrà rendersi conto di una forte coerenza interna, di una densità notevole di situazioni e presenze che è evidente nelle poesie come nelle canzoni. E dicendo questo si è già messo in luce un carattere del lavoro di Kunstler."