Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Lucio Fugazzotto

Petali nel vento

Petali nel vento

Roberto Lucio Fugazzotto

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2025

pagine: 86

Roberto Lucio Fugazzotto ci invita a un viaggio poetico e intensamente emotivo. Questa raccolta è un cammino che non teme di esplorare i “cassetti NON chiusi” dell'anima, dove i pensieri si fanno “fisici” e il respiro rallenta. Tra i versi, troverete il disordine, il conforto e la nostalgia della vita. È un'immersione nell'amore ritrovato (“Sei ritornato”) e nel dolore della perdita (“A mio padre”), un lottare contro il destino (“La ballata dell’Agnese”) e un inno alla mutabilità. Dediche a John Lennon e Maria Callas si alternano a momenti di quieta riflessione accanto all'amico fedele Lapo. Questo è un libro di grazia e forza rara, che vi spingerà a guardare la realtà oltre, in quel punto esatto dove, sul finire del tramonto, solo la poesia resta.
10,00

Lettere

Lettere

Roberto Lucio Fugazzotto

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 140

"Come il giorno scorre fra il mattino e la sera, così, fra il desiderio di poter scrivere poesie e romanzi, fluisce la mia vita attuale; forse arriverà il momento in cui essi saranno stabili dentro me senza che debba inseguirli per renderli reali e mi auguro di non arrivare ad esserne mai sazio o provarne delusione. La mia vita, in fondo, è stata ed è un continuo mescolarsi con creature ignote, e sconosciuto sono pure io a me stesso in alcune parti."
15,00

Mia cara amata sposa

Mia cara amata sposa

Roberto Lucio Fugazzotto

Libro: Libro in brossura

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 154

"I due protagonisti sono uno lo specchio dell'altro. Si guardano, si riconoscono e decidono di costruire il loro mondo. Il resto è altro. La quotidianità, i figli, i rapporti con gli altri. Tutto è fuori dal loro mondo di coppia perché vivono di loro stessi. La vita scorre e arriva il distacco, la morte di lui. E il lutto di Iolanda, con tutto il suo carico di dolore, dopo 10 anni si scontrerà con quella realtà che, tenacemente tenuta fuori da quel mondo fatto di esclusività, presenterà alla donna un conto duro da pagare."
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.