Libri di Roberto Migliussi
Il nono arco
Kenneth Grant
Libro: Libro in brossura
editore: Psiche 2
anno edizione: 2025
pagine: 568
Il volume, comprendente il Libro del Ragno (OKBISh), è il volume finale di una serie di Trilogie che tracciano l'emergere nei tempi storici di un corpo antico di dottrina occulta conosciuta come la Tradizione Tifoniana. Al fine di comprendere pienamente il suo scopo e contenuto, "Il nono arco" dovrebbe essere scansionato sullo sfondo della tela più grande su cui esso è dipinto. Tale approccio faciliterà una panoramica sugli Oracoli di OKBISh e i loro commenti che li accompagnano. Come aiuto addizionale a focalizzare caratteristiche salienti della Tradizione, la Narrativa Notturna dell'autore, Controluce, dovrebbe servire come una “nota a piè di pagina” alle circostanze esistenti al tempo che OKBISh fu 'ricevuto'. Lo schema ampiamente complesso delle corrispondenze magiche, in entrambi i casi, ha dimostrato il valore eccezionale nel determinare il contatto genuino con le forze occulte.
Monastero dei 7 raggi. Corso secondo anno. Magia sessuale
Michael Bertiaux
Libro: Libro in brossura
editore: Media Print Editore
anno edizione: 2019
pagine: 230
Cagliostro. Autobiografia spiritista
Michael Bertiaux
Libro: Libro in brossura
editore: Media Print Editore
anno edizione: 2017
pagine: 92
Sunyata. Il vuoto divino e la fisica mistica
Zivorad Mihajlovic Slavinski
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2018
pagine: 260
"Oggi appare sempre più evidente una convergenza tra la scienza più all'avanguardia nella scoperta dell'origine dell'universo e dell'essere umano, la fisica quantistica, e le antiche tradizioni spirituali e mistiche di tutto il pianeta. Il suo punto di svolta, la sua pietra angolare, è la coscienza. La coscienza diventa fattore essenziale nell'immagine generale degli avvenimenti, e allo stesso tempo appare lo spostamento chiave dall'isolamento dell'individuo verso la connessione universale, la molteplicità e la dipendenza reciproca, nell'osservare la vita ed il cosmo come innumerevoli campi di coscienza che si compenetrano reciprocamente ed esistono unicamente in relazione ad altri campi. Il Seminario Sunyata ci permette di avere accesso ad uno stato eccezionalmente espanso di coscienza. L'esperienza sarà quella di entrare nel vuoto, il nulla, Sunyata, la fonte dell'esistenza, esso aprirà la vostra visione della realtà al di là dei limiti del vostro "io" e porterà alla luce lo spazio illimitato del vostro vero sé, facendovi avere l'esperienza diretta di chi è l'altro, la vita, l'esistenza... Tutto si scioglierà nell'unità."
Fuga da Matrix. Sentieri verso la liberazione
Zivorad Mihajlovic Slavinski
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2019
Portali Esterni
Kenneth Grant
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2020
pagine: 336
La Tradizione Tifoniana discussa in questo libro ascese e declinò persino prima della fase monumentale delle più antiche civiltà. Questo è testimoniato dai frammenti di tradizione magica e mistica presenti in Egitto e nell’Estremo Oriente. La Tradizione sopravvisse e divenne corrotta con il passare delle epoche e il graduale logoramento di un lignaggio vecchio di epoche di Iniziati. La persecuzione da parte delle fazioni in lotta, che cercavano il potere temporale a spese della Conoscenza atemporale che trascende lo spazio, soffocò la fiamma e contaminò la fonte della antica Saggezza. Essa riapparve irregolarmente lungo i secoli in oscuri testi alchemici in Occidente, e nei Tantra occulti Orientali, e tracce di essa si dimostrarono sufficienti a permettere la sua potente risorgenza, uno dei fenomeni più significativi dei tempi moderni.