Libri di Roberto Sandali
Ràquel e Rèimel. I due viaggiatori
Roberto Sandali
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2025
pagine: 380
Le vicende narrate in questo romanzo ambientato nell'Italia settentrionale durante gli anni bui dell'Inquisizione medievale, ruotano attorno al castello del conte Ugo Feltrino da Fosdialto; è lì che sono diretti Ràquel e Rèimel, due uomini dotati di poteri straordinari, al fine di salvare la figlia del conte, la giovane Isabel, accusata di stregoneria. Non sarà semplice portare a termine la missione; forze oscure operano nell'ombra, seminando menzogna, paura e sospetti nel castello, desiderose di trascinare sul patibolo la povera ragazza, affetta in realtà da un morbo ancora sconosciuto… Con l'aiuto di fedeli alleati e servitori, i due viaggiatori ingaggiano una lotta contro il male; la posta in gioco non è solo la vita di un'innocente ma l'avvenire stesso dell'umanità, dato che Isabel è destinata a generare il principe che garantirà pace, giustizia e prosperità alle generazioni future. Un romanzo appassionante e ricco di suspense che attraverso una grande metafora racconta l'eterno conflitto tra Luce e Buio, e il ruolo fondamentale e decisivo giocato dalla Fede.
Alex e il quadro segreto
Roberto Sandali
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2024
pagine: 162
“Alex e il quadro segreto” di Roberto Sandali è un romanzo che esplora i legami di amicizia e le disuguaglianze sociali con una storia incentrata su tre uomini, amici d'infanzia. In una Milano immersa nella nebbia, Alex Secondo, Rog Toppa e Gig Brillantina si ritrovano dopo vent'anni e scoprono che le loro vite hanno seguito strade diverse. Alex, il più limitato del trio, è diventato un ricco industriale, mentre Rog e Gig sopravvivono lavando i vetri ai semafori cittadini. Come è possibile che il più limitato dei tre abbia raggiunto il successo economico? Questa domanda è il filo conduttore del romanzo che, con una prosa avvincente, coinvolgerà il lettore a riflettere sul ruolo dell'amicizia. Ma c'è anche un segreto...
Robsan. l'anello a cinque punte
Roberto Sandali
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2024
pagine: 124
A Mezzo Monte, un paesino dell'Oltrepò Pavese, un anello misterioso e uno strano omicidio conducono uno strano investigatore, Robsan, e la sua socia Giusy Dafne nell'investigazione. Grazie ad un prete, un generale, un commissario, un vicecommissario e un trucco Robsan e Giusy risolvono il caso.