Libri di Romolo Paradiso
L'uomo al centro. L’azienda secondo Olivetti L’azienda secondo Olivetti: cuore, cultura e comunicazione. Teorie e pratiche del modello adottato in tutto il mondo
Romolo Paradiso
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Doc. Giornalistica
anno edizione: 2020
pagine: 144
Modello Olivetti: i segreti di una visione illuminata dell’azienda che conquista ancora, dopo oltre settant’anni, imprenditori di successo in tutto il mondo. Passione, cultura, bellezza e innovazione coniugati al benessere sociale e culturale del lavoratore hanno rappresentato per Adriano Olivetti il paradigma irrinunciabile di un disegno organizzativo adottato tra gli altri da Apple, Johnson & Johnson, Ferrari, Ibm, Tod’S, Luxottica e moltissimi altri brand. Un modello basato su di una formula estremamente semplice ma straordinariamente efficace: tenere l’uomo al centro dell’impresa.
Il filo delle parole. Cinema, teatro, comunicazione, poesia, lettere, arte. L'energia del pensiero nei dialoghi con 24 protagonisti della cultura italiana
Romolo Paradiso
Libro: Libro in brossura
editore: Centro Doc. Giornalistica
anno edizione: 2011
pagine: 251
Il libro raccoglie interviste e dialoghi con grandi protagonisti del nostro tempo, che manifestano, ciascuno con il proprio tratto caratteristico, il pensiero e la forza delle idee. Un volume con le voci di: Folco Quilici; Massimo Cacciari; Raffaele La Capria; Lina Wertmüller; Ermanno Olmi; Mogol; Gianfranco Ravasi; Franco Cardini; Giorgio Albertazzi; Dacia Maraini; Roberto Vecchioni; Susanna Tamaro; Marcello Veneziani; Giosetta Fioroni; Domenico De Masi; Gino Agnese; Carlotta e Alberto Guareschi; Pupi Avati; Pier Luigi Celli; Luciano De Crescenzo; Mimmo Cuticchio; Alda Merini. Prefazione di Domenico De Masi. Introduzione di Luciano De Crescenzo.