Libri di Rossella Benetollo
Colazione in equilibrio
Rossella Benetollo, Arianna Rossoni
Libro: Libro in brossura
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 176
Questo nuovo libro sulla colazione dolce e salata vuole essere una guida pratica e funzionale per organizzare la propria colazione del mattino, sia in casa che fuori. Oltre alle ricette con descrizione e foto a pagina intera, vi è una sezione dedicata a quali alimenti preferire, come fare la spesa, come organizzarsi. Le ricette sono realizzate con ingredienti biologici, integrali, preferibilmente utilizzando zuccheri naturali a basso indice glicemico. La prima parte del libro, scritta dalla dietista Arianna Rossoni, già coautrice di "Alimentazione in equilibrio", tratta dell'importanza della colazione quale pasto principale della giornata. La seconda parte, curata da Rossella Benetollo, contiene tutte le ricette ideate per il libro e le foto.
Alimentazione in equilibrio. Come alimentarsi in maniera equilibrata praticando un'attività
Arianna Rossoni, Rossella Benetollo
Libro
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 208
Come alimentarsi in maniera equilibrata praticando un’attività sportiva, magari rivolta alla montagna? Il corpo, sia che si cammini, si corra, si arrampichi, per avere la massima prestazione, ha bisogno del giusto apporto di vari elementi nutrizionali. Questo manuale, diviso tra scientificità e consigli pratici, regala utili informazioni su quali alimenti scegliere, come fare la spesa, cosa preferire quando si mangia fuori casa, al ristorante o in rifugio, cosa portarsi al lavoro, come prepararsi una colazione perfetta. Come mangiare sano prima, durante e dopo la fatica, senza rinunciare al gusto.
Alimentazione in equilibrio. Come alimentarsi in maniera equilibrata praticando un'attività
Arianna Rossoni, Rossella Benetollo
Libro: Copertina morbida
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 208
"Mangiare è un atto di sopravvivenza. Nutrirsi correttamente, invece, è un atto d'amore verso se stessi e verso il proprio corpo. Mangiare Bene qualitativamente e quantitativamente è importante per ogni fascia della popolazione. Chi pratica sport, anche a livello amatoriale, deve avere un riguardo in più verso ciò che si mette nel piatto: le sue scelte diventeranno importanti non solo per la sua salute, ma anche ai fini della sua performance sportiva. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo libro: educare al Mangiare Bene e al Mangiare Sano, dando allo stesso tempo tutte le informazioni necessarie affinché un amante della vita all'aria aperta possa fare sempre le scelte migliori in campo alimentare."

