Libri di Rossella Paone
Sindone, immagine viva. Riflessioni teologiche, storiche, scientifiche, archeologiche, sulla Sindone alla luce del mistero custodito
Rossella Paone
Libro: Libro in brossura
editore: Talos Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 124
"Sindone, raccontaci ancora di Gesù, dell’odore del profumo di nardo del capo, del tanfo della decomposizione del suo corpo, del buon profumo della carne risorta. Con la potenza della tua icona, mostraci ancora il volto di Cristo, il volto della tenerezza e della misericordia, il volto intrepido di chi ha aperto un varco eterno per ogni uomo di ogni luogo e di ogni tempo, in quel giorno e mezzo trascorso in un lenzuolo." (Mons. Domenico Battaglia)
Carillon
Rossella Paone
Libro: Libro in brossura
editore: Talos Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 140
Dicembre aveva deciso di deporre per sempre la sua bacchetta magica e conquistare con il cuore i suoi desideri. Quando andò a conservarla, si accorse che i folletti, giocando, avevano scambiato la sua bacchetta con quella della streghetta! Si ritrovò così con un bastoncino di neve che aveva un solo potere: quello di far nevicare! Dicembre intuì allora che la streghetta aveva voluto dargli in dono la neve per ricordargli che la magia del cuore è una magia speciale, priva di astuzie, candida e pura! Età di lettura: da 6 anni.
La bimba di zucchero filato nei colori dell'Alba
Rossella Paone
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2020
pagine: 258
"Avete presente un romanzo di avventura? Di azione? Dove un colpo di scena è seguito sempre da uno successivo? Beh direi che questo è un romanzo di avventura e di azione. Solo che al posto delle pallottole ci sono le parole, al posto delle sparatorie ci sono le rivelazioni, le emozioni, gli incontri di esseri umani che possono diventare tragedie ma anche, per fortuna, veri e propri miracoli". Paolo Di Giannantonio
Innocenzo. Gli occhi della fede
Rossella Paone
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2017
pagine: 134
Una lacrima scese dal viso di Innocenzo, poi un sorriso che illuminò ancor di più i suoi profondi occhi celesti rivolti verso il cielo che esprimevano la sua fede e sapevano di paradiso.