Libri di S. Cutaia
Halo Cryptum. Saga dei Precursori. Volume Vol. 1
Greg Bear
Libro: Libro rilegato
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 288
Inizia una nuova trilogia di Halo, la saga dei Precursori. Cryptum sarà la prima profonda esplorazione diretta del passato dei Precursori, uno degli aspetti più misteriosi e affascinanti della Saga di Halo, fino ad adesso conoscibile solo dai numerosi indizi disseminati nei vari giochi e romanzi. Il primo capitolo di questa trilogia prenderà in esame questo antico popolo divinizzato dai Covenant, le sue reliquie abbandonate per la galassia ed il loro misterioso legame con gli umani.
Catalogo generale della 26° edizione di «da Sodoma a Hollywood-Torino GLBT film festival»
Libro: Copertina morbida
editore: Museo Nazionale del Cinema
anno edizione: 2011
pagine: 224
Catalogo generale della 25° edizione di «da Sodoma a Hollywood-Torino GLBT film festival»
Libro: Copertina morbida
editore: Museo Nazionale del Cinema
anno edizione: 2010
Mamma non rompere. Sto imparando!
Marc Prensky
Libro: Libro rilegato
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 248
"..i videogiochi non sono affatto cattivi come li si è fatti apparire fino a oggi. Questo, probabilmente, ha qualcosa a che vedere col fatto che la maggior parte delle informazioni di cui siete in possesso sui giochi provengono da scrittori, politici, psicologi e avvocati: tutta gente, insomma, che non ha mai preso in mano un videogioco.".
Alone in the Dark. Guida strategica ufficiale
Fletcher Black
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 144
La guida descrive in maniera dettagliata il gioco, passo dopo passo, fondamentale per risolvere ogni enigma, eliminare ogni nemico e raggiungere tutti gli obiettivi.
Mass effect. Retribution
Drew Karpyshyn
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 336
Mass Effect Retribution, scritto da Drew Karpyshyn, è il terzo romanzo della saga, che prosegue gli eventi narrati in Revelation e Ascension. È ambientato nell'universo che i fan hanno imparato ad amare, uno in cui l'umanità ha esplorato i più lontani meandri dell'Universo solo per scoprire la rabbia e la distruzione dei Razziatori, una razza votata all'estinzione di ogni vita conosciuta. Un uomo è destinato a svelare i segreti dei Razziatori: l'Uomo Misterioso, leader di un'organizzazione segreta chiamata Cerberus. L'Uomo Misterioso ha ideato il piano perfetto: innestare in un soggetto umano la tecnologia dei Razziatori per studiare il nemico. Egli ha anche l'uomo perfetto per il test: Paul Grayson, un ex membro dei Cerberus. Grayson ha tradito Cerberus per salvare sua figlia, così quando Grayson verrà rapito e sfruttato per diventare la cavia degli esperimenti di Cerberus, l'Uomo Misterioso avrà finalmente la sua vendetta.
Halo evolutions. Racconti essenziali dall'universo di Halo
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 512
Una raccolta di undici racconti inediti ambientati nell'universo di Halo narrati dai maggiori scrittori di fantascienza americani. In 528 pagine si alternano alla penna i seguenti autori: Tobias S. Buckell, B.K. Evenson, Jonathan Goff, Kevin Grace, Tessa Kum and Jeff Vandermeer, Robt McLees, Eric Nylund, Frank O'Connor, Eric Raab, Karen Traviss, Fred Van Lente.
Power up. Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita extra
Chris Kohler
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 310
Il libro contiene interviste personali, aneddoti e citazioni dei colossi dell'industria, come Shigeru Miyamoto, Hideo Kojima e altre persone coinvolte nello sviluppo di Donkey Kong, Mario, Pokémon, Metal Gear, Final Fantasy e molti altri. Cosa rende i videogiochi sviluppati in Giappone così incredibilmente popolari in tutto il mondo? Come sono riuscite le prime tecniche d'animazione giapponesi a trasformare i videogiochi in una forma d'arte? E come hanno fatto queste idee a permeare il mondo dei videogiochi, per non parlare della nostra cultura popolare?
Grand Theft Auto 4. Guida strategica ufficiale
Tim Bogenn, Rick Barba
Libro
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 288
La guida strategica di Grand Theft Auto 4. Completa e dettagliata: tutte le missioni spiegate fino al più piccolo particolare. Mappe complete: mappe di tutto il distretto di Liberty City, con tutte le strade e i vicoli. Showroom approfondito: tutti i veicoli e gli equipaggiamenti disponibili. Tutti gli oggetti: ti aiuteremo a trovare tutti gli oggetti disponibili nel gioco. Niko Bellic è un immigrato dell'Est europeo, chiamato a Liberty City da suo cugino Roman. Niko ha già vissuto una vita molto "movimentata": ha ucciso, comprato e trafficato in persone e ora si aspetta di trovare a Liberty City ricchezza, soldi facili e vita agiata. Tutt'altro: appena arrivato, Niko scopre che Roman vive in povertà, da tassista. Tocca a lui, dunque, aprirsi una strada per arrivare ai suoi scopi...
Mass effect
Brad Anthony, Stephen Stratton, Bryan Stratton
Libro: Libro rilegato
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 288
Guida a tutte le missioni primarie e secondarie. Guida completa a tutti i sistemi galattici esplorabili. Tutti gli Obiettivi Live e come ottenerli. Tutte le tattiche delle battaglie di Mass Effect.
Il fattore X. I piani di Microsoft per conquistare il nuovo mercato dell'intrattenimento digitale
Dean Takahashi
Libro: Libro in brossura
editore: Multiplayer Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 408
L'affascinante punto di vista di un addetto ai lavori sulla nascita e l'evoluzione dell'Xbox 360, e sull'ambizione di Microsoft di diventare leader nella multi-miliardaria industria dei videogiochi. Attraverso interviste esclusive e informazioni top secret, Dean Takahashi, esperto di Tecnologia e Videogiochi per il San Jose Mercury News, promette di portarvi dietro le quinte di questo incredibile mondo rivelando la nascita della macchina vista attraverso gli occhi degli ingegneri che hanno creato l'Xbox 360. Il resoconto completo degli accesi dibattiti interni fra i dirigenti Microsoft per definire il futuro del marchio Xbox. Le mosse strategiche che hanno portato Bill Gates, Steve Ballmer e l'intera compagnia ad assumere innumerevoli rischi con l'obiettivo di avere la meglio sui loro rivali storici, Sony e Nintendo, per ottenere il dominio del ricco mercato dei videogiochi.