Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Einaudi

Torino e Parigi agli albori dell'egittologia. Il carteggio tra Francesco Salvolini e Costanzo Gazzera

Torino e Parigi agli albori dell'egittologia. Il carteggio tra Francesco Salvolini e Costanzo Gazzera

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2016

pagine: 204

Il volume comprende 48 lettere inviate da Francesco Salvolini (1809-1838) a Costanzo Gazzera (1779-1859) e 33 missive di risposta di quest'ultimo, tutte scritte nel periodo compreso tra l'agosto del 1830 e il luglio del 1837. Questo lungo e intenso scambio epistolare sull'asse Torino-Parigi fa trapelare il dinamismo che animava in entrambe le città la giovane scienza egittologica, e più in generale gli studi di orientalistica, negli anni Trenta dell'Ottocento.
29,00

Bestiario egizio

Bestiario egizio

Philippe Germond, Jacques Livet

Libro

editore: Le Lettere

anno edizione: 2001

pagine: 223

Sempre presenti nella scrittura, nelle pitture delle tombe, nei bassorilievi e nelle sculture monumentali dell'Antico Egitto, gli animali, simbolo delle forze che stanno all'origine e che presiedono all'organizzazione del mondo, sono il centro di quello straordinario mondo figurativo. Aiuto prezioso, come il bue, oppure pericoloso predatore, come il leone o il coccodrillo, l'animale è onnipresente, come testimoniato dalle infinite rappresentazioni pervenuteci. Gli animali popolano anche il mondo della mitologia e dell'aldilà. Questo volume invita a scoprire l'iconografia egizia presentando accanto a inevitabili capolavori, documenti meno noti e a volte inediti, che rivelano l'originalità degli artisti dell'Antico Egitto.
69,72

Come leggere i geroglifici egizi. Manuale per imparare da soli

Come leggere i geroglifici egizi. Manuale per imparare da soli

Mark Collier, Bill Manley

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 192

La scrittura geroglifica dell'antico Egitto è la vostra passione e avete sempre desiderato poterla leggere da soli? Ora è possibile, con l'aiuto di "Come leggere i geroglifici egizi", un manuale pratico rivolto ai principianti e a tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza della lingua e della cultura egizia. Gli autori, Mark Collier e Bill Manley, hanno un'esperienza pluriennale nell'insegnamento in corsi per non specialisti svolti in tutta la Gran Bretagna e il loro metodo è provato e sperimentato. Sin dall'inizio sarete introdotti alla lettura di testi autentici tratti dagli antichi monumenti, riprodotti in modo chiaro apposta per questo libro. Ogni capitolo presenta un nuovo aspetto della scrittura geroglifica o dell'antica lingua egizia e vi porta a sviluppare una capacità di lettura sempre crescente per mezzo di esercizi pratici. Gli autori si concentrano su un nucleo significativo e affascinante di monumenti iscrizioni funerarie, sarcofagi e scene di tombe. I testi e le note esplicative offrono uno sguardo di prima mano su temi come l'amministrazione dello Stato, la vita familiare, la concezione della morte nell'antico Egitto.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.