Libri di S. Gerard Sloyan
Vangeli e Atti degli apostoli
William H. Willimon, Fred B. Craddock, Lamar Williamson, Douglas Hare, S. Gerard Sloyan
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Claudiana
anno edizione: 2019
pagine: 1740
Il kit propone i classici commentari della serie «Strumenti» – rivolti in particolare agli studenti di teologia dei primi anni e al pubblico interessato ad approfondire le scienze bibliche e teologiche – ai primi cinque libri del Nuovo Testamento, dai vangeli di Matteo, Marco, Luca e Giovanni all’opera lucana degli Atti degli apostoli.
Giovanni
S. Gerard Sloyan
Libro: Libro in brossura
editore: Claudiana
anno edizione: 2008
pagine: 168
Gerard Sloyan offre una nuova esposizione, chiara e profonda, dei temi principali del Vangelo di Giovanni sia in riferimento alle antiche scritture d'Israele sia rispetto alla comprensione che nei secoli ne hanno avuto i cristiani, come risulta anche dai lezionari in uso nelle diverse chiese. Sottolineando le particolarità del contesto di questo Vangelo rispetto a quello dei tre sinottici, l'autore evidenzia inoltre la portata ecumenica del messaggio giovanneo, dimostrata in modo articolato nella trattazione di Giovanni 17. Tenendo saldamente distinti il contesto storico di Gesù da quello del Vangelo di Giovanni nonché da quello della chiesa del XXI secolo, Sloyan si concentra sull'opera del curatore finale all'interno del cristianesimo del I secolo.
Così avete intenzione di leggere... Bibbia. Qualche indicazione per i principianti
S. Gerard Sloyan
Libro
editore: Apostolato della Preghiera
anno edizione: 1994
pagine: 84
Il volume ricorda le circostanze in cui i libri dell'Antico e del Nuovo Testamento sono stati scritti, e riassume il contenuto e i principali intenti religiosi di ciascuno di essi.

