Libri di Sabina Villa
La creazione del nulla. Una novella, una regia di teatro
Sabina Villa
Libro: Copertina morbida
editore: O Barra O Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 63
Testimonianza di un'esperienza intensa, di un'avventura dell'intelletto e dell'affetto, il racconto ripercorre le tappe attraverso le quali è nata la regia della novella inedita "La creazione del nulla" di Paolo Ferrari. Tra elementi teorici e pratica teatrale, tra l'agire e il pensare ad esso sotteso, l'autrice accompagna il lettore alla scoperta di una lingua e di un differente pensare, di un innovativo gesto teatrale che dischiude al teatro nuovi orizzonti.
L'arte del giardino pittoresco. Dizionario illustrato
M. Luisa Reviglio Della Veneria, Sabina Villa
Libro: Libro in brossura
editore: Mediares
anno edizione: 2016
pagine: 356
Il giardino pittoresco o inglese o paesaggistico rappresenta un momento fondamentale della storia dell'arte dei giardini in Europa. Il modo con cui il giardino pittoresco si rapporta con il paesaggio è unico e coinvolgente. Questo volume prende in esame i termini del giardino pittoresco e li illustra attraverso brani e citazioni tratte dai più importanti testi europei sui giardini in voga tra Settecento e Ottocento. Il testo è arricchito da un ampio apparato iconografico, ed offre, attraverso incisioni, litografie e immagini letterarie, agli amatori, agli studiosi e a tutti gli appassionati "giardinieri" un nuovo approccio per conoscere e approfondire lo studio dell'arte del giardino pittoresco.
L'arte del giardino pittoresco. Dizionario illustrato
M. Luisa Reviglio Della Veneria, Sabina Villa
Libro: Libro in brossura
editore: Mediares
anno edizione: 2013
pagine: 308
Il giardino pittoresco o inglese o paesaggistico rappresenta un momento fondamentale della storia dell'arte dei giardini in Europa. Il modo con cui il giardino pittoresco si rapporta con il paesaggio è unico e coinvolgente. Questo volume prende in esame i termini del giardino pittoresco e li illustra attraverso brani e citazioni tratte dai più importanti testi europei sui giardini in voga tra Settecento e Ottocento. Il testo è arricchito da un ampio apparato iconografico, ed offre - attraverso incisioni, litografie e immagini letterarie - agli amatori, agli studiosi e a tutti gli appassionati "giardinieri" un nuovo approccio per conoscere e approfondire lo studio dell'Arte del Giardino Pittoresco.