Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Salvatore Castellano

Nel mondo di guerre e deviato, un grande amore. Nipote e nonno

Nel mondo di guerre e deviato, un grande amore. Nipote e nonno

Salvatore Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 88

Il testo è un appello accorato alla condivisione, al superamento delle differenze attraverso l'accoglimento interiore di tutti, e reciprocamente delle sofferenze, rendendo esse uno scambio costruttivo che elimini l'egoismo ed ove ognuno si fa carne dell'altro con sopportazione, pazienza e perseveranza. Esse costituiscono il seme buono che annienta il male e fa trionfare il Bene, quel Bene Unico, Dio, che, ai nostri cuori bussa e ci indica che ogni divisione è una distruzione e che la logica umana della divisione porta ogni individuo, in tal modo, ad essere sempre interiormente solo, scaturendo, inevitabilmente, in una sequela infinita di tragedie. La condivisione dunque è l'unico grande Amore che trova la Sua testimonianza più concreta nella Crocifissione di Cristo che tutto di noi condivide sempre. Un Suo Amore che si mostra in un cammino di Fede crescente, proprio con le sofferenze, dal quale cammino poi scaturisce la Verità, la Essenzialità, che è un credere e non bigottismo. E ciò, porta l'autore a trattare argomenti naturali che, per indifferenza, ipocrisia e falso moralismo si tendono a nascondere, ma che costituiscono le basi per una maturazione sana della coscienza universale. La sincerità, la schiettezza, la purezza ed il divenire “piccoli” come i bambini, costituiscono quel meraviglioso Amore tra nipote e nonno, l'Amore rispecchiante Dio, che l'Umanità dovrebbe imitare e mai dimenticare.
18,90

Con Cristo nella sofferenza

Con Cristo nella sofferenza

Salvatore Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

“Con Cristo nella sofferenza” è un libro che esplora il tema dell'amore di Dio verso l'uomo, caratterizzandosi come una profonda riflessione sulle varie circostanze della vita, siano esse gioiose o dolorose. L'autore invita il lettore a riconoscere come, anche nei momenti di sofferenza e difficoltà, l'amore divino si faccia sentire e si manifesti in modi inaspettati. Attraverso la testimonianza dell'autore, il libro trasmette un messaggio di speranza, sottolineando che Dio è sempre presente, pronto a sostenere e accompagnare ciascuno nei momenti più bui. In questo contesto, la sofferenza non è vista come un abbandono, ma come un'opportunità per avvicinarsi maggiormente a Dio e comprendere la sua volontà. “Con Cristo nella sofferenza” offre una visione consolante e illuminante della vita, invitando a trovare conforto nell'amore eterno di Dio, in ogni circostanza.
18,90

L'amore sponsale nella comunione universale in Dio

L'amore sponsale nella comunione universale in Dio

Salvatore Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Epigraphia

anno edizione: 2024

pagine: 124

In questo secondo saggio l'autore esplora ancora più a fondo il tema dell'Amore per l'altro, quell'Amore incondizionato e sincero che Gesù ha insegnato con l'esempio della sua stessa vita. Pagine che fanno capire l'importanza dell'Amore come sentimento cardine non solo della propria vita, ma anche e soprattutto della realtà comunitaria, che deve dimostrare la propria capacità di essere solidale con chi è più debole.
10,00

Eternità con carità. «Contraddizioni e morte per molti»

Eternità con carità. «Contraddizioni e morte per molti»

Salvatore Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Epigraphia

anno edizione: 2024

pagine: 138

Un testo che parla di tematiche complesse, di amore altruista e carità che unisce l'umanità al divino. Un libro che ci mostra la relatività dell'esistenza umana rispetto all'assoluto divino, ma anche la gioia che questa vita ci può donare se saremo in grado, con l'introspezione e il discernimento, di trovare la giusta strada per seguire il cammino verso quell'eternità che Dio ci ha offerto.
13,00

Sulla strada dell'amore per la verità

Sulla strada dell'amore per la verità

Salvatore Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2024

pagine: 86

In questo testo si analizzano i fatti umani alla luce delle sofferenze rapportate alla Croce redentrice, unica, sola e vera condivisione fraterna vuota di ogni barriera e ponti materiali e psicologici e atta a vincere l'egoismo individualistico del peccato originale e a fare avvicinare l'umanità all'Assoluto, unico depositario di vera ed Eterna Pace, senza le illusioni umane di felicità vacua, fuggevole e istantanea che, poi, lascia ancora più sofferenti, ansiosi e poi malati, malati anche delle peggiori malattie che le stesse catastrofi umane hanno creato.
19,90

Saluti dalla penisola sorrentina

Saluti dalla penisola sorrentina

Franco Gargiulo, Salvatore Castellano

Libro: Copertina morbida

editore: Longobardi

anno edizione: 2022

pagine: 176

Trecento cartoline per fare un viaggio lungo più di sessant'anni. Sottratte alla polvere e al buio di vecchi bauli, ricercate con puntiglio in mercatini e sul web, sono pronte a raccontarci un po' di storia della nostra magnifica Penisola Sorrentina. La passione ci ha spinto, nel corso degli anni, per motivi diversi, a ricercare, collezionare e catalogare una grossa quantità di foto, documenti e cartoline d'epoca inerenti la nostra amata terra. Abbiamo, insieme, deciso di raccoglierne una parte, quelle per noi più belle o "significative", in questa pubblicazione agile e di facile consultazione, con l'intento di fare cosa gradita ai tanti appassionati di storia locale e collezionismo. Sono testimonianze di un tempo ormai lontano, di anni in cui la bella Terra delle Sirene poteva a giusta ragione definirsi "un bosco di agrumi" per la vastità e la bellezza dei nostri giardini, oggi, purtroppo, quasi completamente cancellati dal cemento. Sfogliando le pagine del libro, si ritornerà indietro nel tempo, agli anni, ora lontani, dove si viveva semplicemente. Allora, a scandire le ore e le stagioni, erano i rintocchi delle campane delle nostre chiese e il lento spostarsi del sole e della luna nel cielo; le strade non erano perennemente soffocate dal traffico caotico di oggi, ma attraversate dai carri carichi di mercanzie, trainati dai cavalli, dagli asini, dai muli o a braccia: un mondo completamento diverso da quello frenetico di oggi, che ci fa spesso vivere senza permettere di fermarci a osservare quanto sia bello. Ed è questo che ci siamo proposti quando abbiamo deciso di iniziare questo lavoro, questo il nostro intento: tornare un po' indietro nel tempo, far ricordare, cioè "ridare al cuore" e, facendolo, donare al gentile Lettore un momento di serenità. Per gli adulti sarà un'occasione per ritornare al tempo della loro giovinezza con nostalgia mitigata dalla coscienza storica del passaggio del tempo. Per i ragazzi una possibilità di vedere con altri occhi e con maggiore consapevolezza il luogo in cui si trovano ad avere radici.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.