Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Salvatore Savia

Si può essere felici a lungo?

Si può essere felici a lungo?

Salvatore Savia

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2026

pagine: 180

Salvatore Savia torna con un nuovo libro che chiude idealmente il cerchio della sua ricerca: la felicità è davvero possibile, e può durare a lungo? Con la sua consueta scrittura limpida e accessibile, l’autore accompagna il lettore in un viaggio che intreccia miti antichi e storie moderne, episodi celebri e figure dimenticate, riflessioni filosofiche e canzoni popolari. Dal primo mattino del mondo al Brasile della Bossa Nova, da Prometeo ad Akhenaton, da Miriam sorella di Mosè fino alle note di Modugno e Gino Paoli, si dispiega una galleria di cinquanta episodi che raccontano la continua ricerca della gioia che scalda il cuore e nutre l’anima. Un libro che invita a riconoscere la fragilità e la preziosità della felicità, stimolando ognuno a coglierla, trattenerla e condividerla. Un testo da leggere tutto d’un fiato o da assaporare a capitoli, come un breviario di saggezza quotidiana.
20,00

Curiosità storiche e verità nascoste

Curiosità storiche e verità nascoste

Salvatore Savia

Libro: Libro rilegato

editore: Tipheret

anno edizione: 2024

pagine: 188

Questo è il secondo libro scritto da Salvatore Savia, dopo Alla ricerca della saggezza: 50 modi per essere più giusti (e persino felici). In quel libro, tra l'altro, si ricordava una frase tratta da una fonte esoterica: La vita dell'uomo è una scintilla che per un minuto esce dalla notte infinita. Una voce interna lo ammonisce: affrettati a vedere, a sapere. Se si tarda, l'istante della vita passa e si rientra nella notte senza aver visto la verità. Ecco perché questo libro può arricchire la mente a tutti coloro che vogliono conoscere la verità. Il passo successivo consiste nel comprendere il tempo presente e prevedere il futuro, che sono legati al passato come figli di un grande padre.
18,00

Alla ricerca della saggezza. 50 modi per essere più giusti (e persino felici)

Alla ricerca della saggezza. 50 modi per essere più giusti (e persino felici)

Salvatore Savia

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2023

pagine: 184

Questo libro contiene cinquanta capitoli che non sembrano connessi tra loro, ma non è così: infatti comprendono ricerche storiche, filosofiche, linguistiche, psicologiche e descrizioni di stati d'animo e non sono stati messi alla rinfusa. Con l'ausilio di questo volume si percorrerà un viaggio simile ai pellegrinaggi che si svolgevano in passato per raggiungere luoghi di culto famosi, come Santiago di Compostela in Spagna nel 1200 oppure Canterbury in Inghilterra alla fine del 1300. Il nostro viaggio si snoda nei meandri del tempo e dello spazio, perché tocca episodi diversi che si svolgono in località e in tempi diversi, ma in realtà seguono i sentieri della mente. I lettori potranno immaginare di essere su una autovettura scoperta e di osservare un paesaggio che cambia a ogni curvatura del tempo o dello spazio. Tutti i capitoli hanno in comune la ricerca della saggezza, ma non solo, perché il vero saggio giunge anche alla felicità. In questo viaggio si scava nel passato per capire il presente, le sue origini e le sue radici, ma soprattutto si scava nell'animo umano.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.