Libri di Sara Bani
Hispanismo y didáctica universitaria: cuestiones y perspectivas
Libro: Libro in brossura
editore: AISPI
anno edizione: 2020
Nuevas coordenadas del español: bilingüismo, variaciones y traducción
Libro: Libro in brossura
editore: AISPI
anno edizione: 2019
pagine: 228
Additare ciò che è nascosto. La traduzione giornalistica
Sara Bani
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2018
pagine: 220
La traduzione ha svolto un ruolo essenziale nella diffusione delle notizie fin dagli albori del giornalismo. Ancora oggi, in un'epoca in cui è consolidata la percezione di avere accesso in tempo reale a ciò che accade negli angoli più remoti del mondo, è sempre la traduzione - tanto fondamentale quanto invisibile - ad agevolare la diffusione del flusso informativo al di là delle barriere linguistiche e culturali. Il volume descrive il ruolo dell'attività traduttiva per la stampa attraverso un'analisi del processo e del prodotto della traduzione giornalistica, con un particolare riferimento alla combinazione spagnolo-italiano e ai fenomeni osservabili sui maggiori quotidiani italiani e sul settimanale "Internazionale". L'auspicio è quello di dare maggiore visibilità a un'attività che, per quanto nascosta, risulta oggi più che mai necessaria per il mondo dell'informazione.
Sesso. Manuale d'uso
Lorena Berdún
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 686
Un cofanetto contenente tutti i libri di Lorena Berdùn: dalla sessualità spiegata alle ragazze e ai ragazzi di "Il nostro sesso" e "Come glielo spiego", ovvero il sesso raccontato ai più piccini, all'approfondimento delle problematiche di coppia di "In camera da letto" e "Facciamo l'amore. Guida pratica al sesso felice".
In camera da letto. Le difficoltà nelle relazioni sessuali
Lorena Berdún
Libro: Libro in brossura
editore: Cooper
anno edizione: 2015
pagine: 150
Eiaculazione precoce, anorgasmia, disfunzione erettile, vaginismo, inappetenza sessuale... sono disfunzioni che non sempre i partner affrontano con serenità. Con delicatezza, professionalità e la giusta dose di ironia la popolare sessuologa spagnola racconta le difficoltà che la coppia incontra tra le lenzuola. Un aspetto delle relazioni sessuali che preoccupa molto, ma del quale si parla ancora troppo poco. Sfatando miti e bugie sul sesso, l'autrice fornisce un manuale di spiegazioni mediche e psicologiche, suggerimenti e tecniche per vivere la camera da letto con piacere, divertimento e gioco.