Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sara Lundberg

Nessuno tranne me

Nessuno tranne me

Sara Lundberg

Libro: Libro rilegato

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2025

pagine: 64

Un viaggio lungo quanto una vita e breve come un sogno. Una storia sul coraggio di un bambino che allenta tutto da solo il nodo al suo piccolo canotto ancorato al molo, e parte per un meraviglioso viaggio lungo il fiume. Si trova così immerso nel fitto di una giungla pieno di animali selvatici, paesaggi misteriosi e fate/bambine che non lo perdono d'occhio e si prendono cura di lui. Alla fine di questo straordinario viaggio, il bambino torna, trasformato, dalla mamma e con sé ha un dono: un seme che ha il sapore di speranza e di futuro. Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Passeggiata con fusa

Passeggiata con fusa

Sara Lundberg

Libro: Libro rilegato

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2024

pagine: 66

Tutte le mattine una ragazzina e la sua gatta escono a passeggio per le strade di una città. La ragazzina davanti e la gatta dietro, giocano insieme a nascondino nel parco, fino al giorno in cui il perfetto meccanismo si inceppa: la gatta decide di fare conoscenza di un altro gatto, di farsi coccolare da un passante, di non tornare a casa con la ragazzina. Che fare? Lasciarla andare per la sua strada con il magone nel cuore? Il ritorno a casa trasforma la tristezza in gioia perché la gatta è sulla poltrona ad aspettarla. La bambina in cambio di tanto affetto decide con la gatta che il giorno dopo sarà lei a guidarla nelle sue esplorazioni che, neanche a dirlo, si riveleranno indimenticabili e bellissime. Una lezione di grande rispetto. Età di lettura: da 6 anni.
17,90

Un giorno sbadato

Un giorno sbadato

Sara Lundberg

Libro: Libro rilegato

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2023

pagine: 48

Noa sta ancora dormendo perché è sabato e non c’è scuola, ma sua mamma è già in fermento perché oggi è il compleanno di Alma e devono cercarle un regalo da portarle alla festa. Noa non è tanto contento perché quella bambina la conosce appena e non sa dare consigli sul regalo da farle – solo di una cosa è sicuro: non una Barbie. Da un negozio all’altro, da una dimenticanza all’altra di Noa che lascia in giro strada facendo pezzi del suo vestiario, la giornata si fa piuttosto convulsa e complicata fino ad arrivare a un finale a sorpresa dove si dimostra che i diademi hanno molti usi e che anche le mamme confondono le date dei compleanni. Ma di una cosa lei e Noa sono certi: domani è domenica e si sta a casa a poltrire insieme sul divano. Età di lettura: da 5 anni.
17,50

L'estate dei tuffi

L'estate dei tuffi

Sara Stridsberg

Libro: Libro rilegato

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2022

pagine: 48

Il papà di Zoe è in un ospedale per malati di mente. Lei lo va a trovare con la mamma, ma quando lui non vuole più, lei continua ad andarci da sola e si mette ad aspettare in giardino. Così, giorno dopo giorno, diventa amica di un’altra paziente, Sabina, che è una nuotatrice e insieme passano l’estate parlando e facendo finta di tuffarsi e di nuotare nel giardino. Il calore che per ora il suo papà non è in grado di darle le arriva da Sabina. Zoe e Sabina, attraverso i loro tuffi immaginati, stanno nuotando insieme verso l’amicizia e l’accettazione della diversità e delle difficoltà. Poi il papà di Zoe torna finalmente a casa. Sta meglio, ma ancora non è felice e la bambina capisce che forse non è così grave, che nella vita si può convivere anche con la tristezza, qualcosa che appartiene a ciascuno di noi. Età di lettura: da 6 anni.
16,50

Le ali di Berta

Le ali di Berta

Sara Lundberg

Libro: Libro rilegato

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2021

pagine: 128

Anni Venti. La piccola Berta vive in campagna. Il padre lavora la terra, lei e le sue sorelle in fattoria. Al pascolo con le mucche, Berta disegna e modella uccellini di argilla per la madre malata di tubercolosi, sperando la possano guarire. La mamma e anche il dottore ne riconoscono la bravura, ma è impensabile che in quegli anni lei possa coltivare la sua passione. Il suo destino è diventare una casalinga perfetta. Quando la madre muore, Berta decide di ribellarsi. Nessuna casalinga perfetta farebbe bruciare la zuppa, come invece fa lei, in atto di protesta. Da allora, Berta non smetterà mai più di dipingere il mondo che la circonda. Un omaggio a una delle più importanti pittrici svedesi, Berta Hansson. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.