Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Scutiero Giovanna

Palpito occipitale

Palpito occipitale

Scutiero Giovanna

Libro: Libro in brossura

editore: La Zisa

anno edizione: 2018

pagine: 64

L'amore per la poesia nasce sempre da un bisogno interiore che è quello di esprimere la voce più nascosta dell'anima. Quando i versi fanno parte della propria natura è impossibile resistere. Come rinnegare la propria stessa essenza? Come dice l'autrice stessa: «la poesia è fluido intenso nelle mie vene fin dalla prima adolescenza». Ecco che come sangue esso si esprime con l'inchiostro, fluido che rende leggibile il segreto della mente.
9,90

Non chiederlo al tempo

Non chiederlo al tempo

Scutiero Giovanna

Libro: Copertina morbida

editore: Montedit

anno edizione: 2018

pagine: 58

"La silloge di poesie 'Non chiederlo al tempo', di Giovanna Scutiero, rappresenta la fedele espressione della visione poetica, intensa e profondamente sentita nell'animo, costantemente alimentata dal respiro lirico dell'esistere che si veste di stupore nei confronti della vita, sempre percepita come un meraviglioso dono da custodire e preservare. Giovanna Scutiero, con la sua silloge, offre un canto lirico che ricerca l'armonia universale, la linfa vitale che genera ogni cosa, tendendo ad una dimensione superiore, in totale fusione con il mondo naturale, seguendo l'intima propensione a superare le limitazioni di spazio e di tempo, al contempo, far risplendere la sostanza stessa della concezione poetica per cercare spiragli luminosi nella coscienza, nel divenire della sua poetica, nella ricerca del nutrimentum spiritus che sia purificazione dell'animo, fino al messaggio salvifico, estremo sigillo lirico: 'Voglio vivere per la verità' come ad offrire il desiderio di tuffarsi in una dimensione di pacificazione interiore che diventa lirismo esistenziale". (Dalla prefazione di Massimo Barile)
8,30

Fragranze di nuovi segmenti

Scutiero Giovanna

Libro: Libro in brossura

editore: Montedit

anno edizione: 2023

pagine: 54

Giovanna Scutiero propone una silloge dove i frammenti poetici conducono al “brivido urgente della vita” che si impossessa della Parola lirica, tra molteplici percezioni e trasparenze, costantemente consapevole di contrastare il tempo che scorre inesorabile…
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.