Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Serena Lucchini

E smise di piovere

E smise di piovere

Serena Lucchini

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2018

pagine: 100

Sul filo dei propri ricordi, la protagonista del libro, ripercorre alcune tappe della propria vita partendo dalla consapevolezza di una personale ricerca di libertà. Attraverso pensieri gentili, episodi concreti e frammenti di quotidianità, emerge un’idea di quanto la scelta di lasciare il proprio lavoro per dedicarsi al primogenito sia in realtà la naturale conseguenza di quanto sperimentato nel corso della propria vita. In una libreria, la protagonista assiste alla presentazione di un libro, la cui immagine di copertina, scatena un’esperienza proustiana di déjà-vu, senza in realtà sfociare in un’immediata interpretazione dell’episodio. Nella sua vita, conosce un senso di insoddisfazione e di irrisolto. Con ironia affronta le situazioni lavorative, e alcuni principi gerarchici che non abbraccia, ma dai quali desidera affrancarsi. Il sentimento diventa più spesso nel momento in cui diventa mamma. La sua vita subisce una svolta definitiva quando ritrova la maestra della quale ricorda solo un brusco rimprovero.
15,90

L'incanto dei ricordi

L'incanto dei ricordi

Serena Lucchini

Libro: Libro in brossura

editore: Caosfera

anno edizione: 2019

pagine: 94

Lola, nata ad Anghiari, vissuta a Rivalta, cresciuta a Nizza, dalle cangianti sfumature, Lola che racconta, Lola che balla, come Lara, una musica sua, Lola assorta tra i suoi pensieri, a cavallo di un unicorno, Lola che piange, Lola che ride. Lola da imparare a memoria, per non lasciarla andare. Lola che vuole adesso, che aspetta paziente. Lola che capita nella tua vita. Ed è una nuvola tra le mille del cielo, compresa tra quello che era ieri e l'infinito. Lola farfalla, che si lascia acchiappare. Ma solo per farsi osservare, per regalarti i suoi colori, e in un istante volare via. Ma resta. La polvere di lei su di te, trattienila ancora un po'.
10,00

E smise di piovere

E smise di piovere

Serena Lucchini

Libro: Copertina morbida

editore: Il trifoglio bianco

anno edizione: 2017

pagine: 96

Sul filo dei propri ricordi, la protagonista del libro ripercorre alcune tappe della propria vita partendo dalla consapevolezza di una personale ricerca di libertà. Attraverso pensieri gentili, episodi concreti e frammenti di quotidianità, emerge un'idea di quanto la scelta di lasciare il proprio lavoro per dedicarsi al primogenito sia in realtà la naturale conseguenza di quanto sperimentato nel corso della propria vita. In una libreria, la protagonista assiste alla presentazione di un libro, la cui immagine di copertina scatena un'esperienza proustiana di déjà-vu, senza in realtà sfociare in un'immediata interpretazione dell'episodio. Nella sua vita, conosce presto un senso di insoddisfazione e di irrisolto. Con ironia affronta le situazioni lavorative e alcuni principi gerarchici che non abbraccia ma dai quali desidera affrancarsi. Il sentimento diventa più spesso nel momento in cui diventa mamma. La sua vita subisce una svolta definitiva quando ritrova la maestra della quale ricorda solo un brusco rimprovero.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.