Libri di Silvia Benedetti
All'aria aperta. Una piccola guida per esploratori curiosi. Trento
Silvia Benedetti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2021
pagine: 64
Una breve guida alla scoperta della città di Trento, una città speciale e a portata di tutti: fatta di curiosità, storie e persone! Un motivo in più per guardare la città da un altro punto di vista, invitando bambini e genitori a muoversi, osservare, interagire e conoscere ciò che li circonda!
All'aria aperta. Una piccola guida per esploratori curiosi. Trento
Silvia Benedetti
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni del Faro
anno edizione: 2021
pagine: 64
Codice di Diritto Civile Comparato
Francesco Caringella, Silvia Benedetti, Margherita Galletti
Libro: Libro rilegato
editore: Dike Giuridica
anno edizione: 2008
pagine: 1707
Nel diritto, oggi più che mai, la conoscenza degli ordinamenti a noi più vicini, sul piano geografico e culturale, economico e sociale, politico e morale, è indispensabile per comprendere in modo più profondo e meno contingente le radici del nostro sistema e le prospettive del suo sviluppo. Specie alla luce del processo di integrazione europea, che spinge con prepotenza verso l'abbandono di logiche autarchiche a favore dell'approdo a lidi comuni solo fino a qualche tempo fa impensati. Ecco le ragioni che ci hanno indotto, a partire dal diritto civile, a mettere mano ad una collana di codici comparati che metta a confronto le nostre leggi con le normative degli ordinamenti europei più significativi. La comparazione, articolo per articolo, del codice civile italiano con i codici degli altri Stati europei, francese e tedesco in testa, arricchita dai testi convenzionali di diritto uniforme dei contratti (Ole lando, Unidroit e Gandolfi), ci fa capire, molto più di tanti dotti trattati e sofisticate disquisizioni, quanto siamo al tempo stesso diversi ed uguali ai nostri cugini.
Il ladro di parole
Silvia Benedetti
Libro
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2003
pagine: 72
Dalle onde dell'amato mare, dai ricordi, dalle parole sottratte al vento, dai suoni rubati agli altri, riaffiorano, in un crescendo di intensità e di emozioni, come tasselli di un mosaico, i tanti misteriosi aspetti dell'esistenza di Adriano. Un ormai anziano poeta geniale ma incompreso; provinciale del Sud ma orfano di adozione; colto figlio di un pescatore analfabeta; sempre in contraddizione con se stesso ma avido di vita. E per le tortuose strade della sua giornata, sullo sfondo della Città Eterna, ci vengono incontro le voci, i volti, i fantasmi dei suoi pochi ma incredibili amici: come Sibilla, la donna un tempo amata e poi perduta; come Lorenzo, giovane artista che ancora ignora chi sia il suo vero padre...