Libri di Silvia Colle
Fiammadicristallo. Poesie d'amore e passione
Silvia Colle
Libro: Libro in brossura
editore: Guida
anno edizione: 2023
pagine: 132
"Amore è passione, un sentimento che non puoi controllare ed è questa la sua bellezza e il suo dolore. L’Amore è follia, dicevano gli antichi, la parte non razionale di noi stessi. Il romantico è qualcosa di dolce, violento e incontrollabile nello stesso tempo. In queste poesie potrai ritrovarti. Le persone di cui parlo non lo sanno di aver ispirato le mie parole e allora mi piace immaginare che si leggeranno tra queste pagine stringendo tra le mani questo libro. E altresì mi piace pensare che queste emozioni rimarranno impresse per sempre, senza perdersi nello scorrere del tempo. Le poesie che propone questo libro sono come delle canzoni, puoi sentirle se le leggi con attenzione, scavarti dentro e penetrarti nelle ossa. Vorrei trafiggerti con i miei versi e raccontarti l’amore crudo e la passione più profonda. C’è ancora poesia in questo mondo."
Quando ti ho incontrato. Vinum et veneficium
Silvia Colle
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 32
Amore e odio spesso corrono sullo stesso binario. Questo libro è un racconto breve di una storia d'amore sofferta e intensa, vista con gli occhi di una ragazza che la racconta come se parlasse al suo amore. La narrazione corre veloce come le emozioni che spesso ci assalgono, veloci e inspiegabili, spesso difficili da racchiudere dentro le parole. Vinum et veneficium, dal latino "vino e avvelenamento". "Quando ti ho incontrato e stato come bere un bicchiere di vino e avvelenarmi per sempre". Dopo la raccolta di poesie "Cordicitus" l'autrice torna con un piccolo racconto a mostrarci la sua visione dell'amore sempre cosi assoluta e affascinante.
Cordicitus
Silvia Colle
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2010
pagine: 184
I versi di questo libro sono la trascrizione di un diario segreto sogni ad occhi aperti, emozioni vissute, visioni e salti nel vuoto. Cordicitus, che significa dal profondo del cuore, vuole raccontare quell'amore forte e passionale che ti innalza e distrugge. Ciò che lo contraddistingue dagli altri diari è quello di essere scritto in versi non versi ricercati ma autentici e sinceri.
Quando ti ho incontrato. Vinum et veneficium
Silvia Colle
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2018
pagine: 48
Amore e odio spesso corrono sullo stesso binario. Questo libro è un racconto breve di una storia d'amore sofferta e intensa, vista con gli occhi di una ragazza. La narrazione corre veloce come le emozioni che spesso ci assalgono, veloci e inspiegabili, spesso difficili da racchiudere dentro le parole. Vinum et veneficium, dal latino "vino e avvelenamento". "Quando ti ho incontrato è stato come bere un bicchiere di vino e avvelenarmi per sempre". Dopo la raccolta di poesie "Cordicitus" l'autrice torna con un piccolo racconto a mostrarci la sua visione dell'amore sempre cosi assoluta e affascinante.