Libri di Silvio Natali
Storia di una lepre
Silvio Natali
Libro: Libro in brossura
editore: Seri
anno edizione: 2025
pagine: 292
Giacomo “Mino” Del Buono come la lepre è in continua fuga. Verso la fine degli anni cinquanta del secolo scorso durante una breve vacanza a Parigi decide di lasciare la sua Ferrara e la sua famiglia. Si sente un artista che non può essere apprezzato e capito dove vive; crede che nella Ville Lumière potrà affermarsi. Narra in prima persona un susseguirsi di esperienze dalle quali continua a fuggire; situazioni e personaggi ogni volta diversi e ogni volta abbandonati. Un'altalena di gioie e dolori, di certezze e rimpianti che lo accompagnano nella sua lunga fuga. E proprio attraverso la narrazione emergono emozioni, esaltazioni, tristezze, fallimenti, entusiasmi e solitudini.
Il castello del mago
Silvio Natali
Libro: Libro in brossura
editore: Seri
anno edizione: 2024
pagine: 78
Destinazione accompagnamento
Silvio Natali
Libro: Libro in brossura
editore: Seri
anno edizione: 2022
pagine: 134
Un libro simpatico, unico. Un romanzo comico dove il lettore non si stanca mai di scorrere gli episodi raccontati con maestria, intelligenza e dettati da un'esperienza vissuta. Similitudini magistrali, scene improvvise e inattese accompagnano per tutta la durata dell'opera. Risate continue e assicurate. Persone e fatti dipinti in un quadro perfetto e insolito che dimostra, senza ombra di dubbio, una notevole abilità letteraria e un'ottima conoscenza del mondo in cui viviamo.
Operazione accompagnamento
Silvio Natali
Libro: Copertina morbida
editore: Seri
anno edizione: 2020
pagine: 97
"Frizzante come un buon Prosecco, scoppiettante come una serie di fuochi d'artificio, l'Operazione accompagnamento di Silvio Natali trascina di risata in risata senza mai dare un attimo di tregua. Personaggi strampalati ma verosimili, situazioni sempre nuove e inattese che sorprendono, tempi comici impeccabili da grande maestro del buon umorismo. Se questa storia fosse esistita ai bei tempi, sarebbe stato un grande film con Totò, Peppino de Filippo, Ave Ninchi, Titina, Capannelle, Murgia e i tanti attori comici che facevano riempire le sale cinematografiche. Un libro da non perdere!" (Aldo Lado)

