Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simona Lari

Fatevi rispettare! Al lavoro, in famiglia, per strada...

Fatevi rispettare! Al lavoro, in famiglia, per strada...

Stéphane Clerget, Bernadette Costa-Prades

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2019

pagine: 96

Al lavoro, in famiglia, per strada, fatevi rispettare! In famiglia, nella coppia, sul lavoro, ma anche per la strada, in ogni aspetto della vita di tutti i giorni, il rispetto è diventato una merce sempre più rara. Sembra che lo si possa ottenere solo urlando più forte degli altri, essendo prepotenti e… mancando di rispetto. Ma in verità chi urla e strepita ispira solo paura o indifferenza. Il rispetto non si impone né con la forza né con l'aggressività. Ed è il rispetto che ci rende umani, che ci permette di vivere serenamente in società. Cosa accade quando veniamo trattati come delle cose? Perdiamo la capacità di essere dei soggetti attivi e, con essa, la nostra libertà interiore, sola garante del rispetto. Questo libro si pone lo scopo di far tornare la voglia di riprendere in mano le redini della propria vita, senza per questo maltrattare gli altri. Dimentichiamo a volte che se il rispetto inizia da se stessi, il diritto al rispetto va di pari passo con il dovere di rispettare gli altri. Se il precetto «Amiamoci l'un l'altro» a volte è troppo difficile da seguire, proponiamo con forza: «Rispettiamoci l'un l'altro!»
10,00

Come difendersi dai vampiri emotivi e impedire che esauriscano le nostre energie

Come difendersi dai vampiri emotivi e impedire che esauriscano le nostre energie

Stéphane Clerget

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2019

pagine: 180

Prosciugano la nostra energia, chiedono consigli e aiuto ma non danno mai nulla in cambio: sono i vampiri emotivi Non avete mai provato la sgradevole sensazione di venire «vampirizzati» da un collega, uno sconosciuto, un compagno, un genitore…? Alla lunga vi sentite affaticati, quasi svuotati di ogni energia, finché finalmente vi rendete conto che venite sistematicamente «usati» da quella persona alla quale date (o alla quale consentite di prendere) senza avere mai nulla in cambio. Ecco: siete diventati vittima di un vampiro psichico o emotivo. I vampiri emotivi hanno bisogno di nutrirsi dell'energia emotiva e psichica di qualcuno per un loro disagio profondo o per ragioni di mero opportunismo. E per la vittima inizia una sorta di drenaggio mentale che porta a un progressivo esaurimento delle proprie energie. Diversamente da certe tipologie di narcisisti, i vampiri psichici non vogliono distruggere la loro vittima, al contrario, perché ne hanno un bisogno vitale. E allora, di fronte alla loro voracità, non resta che approntare delle strategie difensive. E poiché adottano sembianze e personalità diverse, cosa che ne rende difficile l'identificazione immediata, in questo libro imparerete a individuarli, comprenderne la psicologia, difendervi e capire che, come tutti, anche voi potreste trasformarvi un giorno in un vampiro emotivo.
15,90

E lei mi parlava delle foglie, del sorriso dell'acqua e dell'eternità

E lei mi parlava delle foglie, del sorriso dell'acqua e dell'eternità

Antoine Paje

Libro: Libro rilegato

editore: TRE60

anno edizione: 2016

pagine: 270

Alexandre Khraunos ha avuto tutto, dalla vita. È un bell'uomo, ha un ottimo lavoro e si è appena trasferito in un grazioso appartamento nel centro di Parigi. Le sue giornate scorrono tranquille, grazie anche alle cene che la gentile Madame Beauregard, l'ottantenne vicina di casa, gli prepara amorevolmente ogni sera. Ma la morte improvvisa dell'anziana amica lo porterà a riflettere sulla propria esistenza: un inquietante e desolato deserto affettivo. Alexandre decide, così, di ricontattare Guillaume, un vecchio amico del liceo. E quando conosce la sua famiglia, dove trova un'autenticità di sentimenti mai provata sino ad allora, si rende conto di non aver mai compreso l'importanza del tempo: senza accorgersene ha trasformato ogni minuto della sua vita in un gradino per passare al minuto successivo … Un lungo viaggio interiore alla ricerca di se stesso, nel tentativo di trovare un senso, ricercandolo in ogni minuto della giornata, porterà Alexandre a capire che ogni singolo istante, ogni attimo della vita racchiude un significato profondo, un valore intrinseco, un soffio di eternità da vivere appieno.
16,40

È facile liberarsi del mal di schiena se sai come farlo. Imparate a conoscere il vostro corpo per poterlo curare

È facile liberarsi del mal di schiena se sai come farlo. Imparate a conoscere il vostro corpo per poterlo curare

François Stévignon

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2014

pagine: 188

Quando abbiamo mal di schiena cerchiamo di rinforzare la muscolatura, prendiamo antidolorifici, evitiamo gesti che ci provocano fitte... Ci limitiamo a concentrarci sui momenti in cui la nostra schiena è sollecitata e ci dimentichiamo del 90% del tempo restante... Quando non riflettiamo sulla nostra postura, ci stravacchiamo a vedere la televisione, leggiamo a letto, stiamo chini sulla tastiera del computer... L'autore insegna ad analizzare le vere cause dei nostri dolori e doloretti cronici, lavorando sull'arco di tutta la nostra giornata, sulle cattive abitudini che abbiamo acquisito e di cui non ci rendiamo nemmeno più conto e sull'adattamento dell'ambiente circostante alle nostre esigenze. Un lavoro semplice, quotidiano, ma profondo che garantisce risultati sorprendenti e duraturi, senza chirurgia e anti-infiammatori.
15,00

Fatevi rispettare! Al lavoro, in famiglia, per strada...

Fatevi rispettare! Al lavoro, in famiglia, per strada...

Stéphane Clerget, Bernadette Costa-Prades

Libro: Libro in brossura

editore: Corbaccio

anno edizione: 2012

pagine: 91

"È proprio il rispetto che ci rende umani, che ci permette di vivere insieme. Cosa accade quando veniamo trattati come delle cose? Perdiamo la capacità di essere dei soggetti attivi e, con essa, la nostra libertà interiore, sola garante del rispetto. Questo libro si pone lo scopo di farvi venire voglia di riprendere in mano le redini della vostra vita, senza per questo maltrattare gli altri: non è necessario essere aggressivi per farsi rispettare. Dimentichiamo a volte che il diritto al rispetto va a braccetto con il dovere di rispettare gli altri. E che il rispetto inizia da se stessi... Se il precetto 'Amiamoci l'un l'altro' è difficile da seguire, osiamo proporre 'Rispettiamoci l'un l'altro'..."
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.