Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

TRE60

La finestra sul lago

La finestra sul lago

Adriana Trigiani

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 400

New Jersey, oggi. Jess non sta vivendo la vita che avrebbe voluto. Dopo aver divorziato dal marito, torna a vivere dai genitori per cercare di risollevarsi. Per fortuna può dedicarsi al suo lavoro: è, infatti, una talentuosa disegnatrice nell'azienda di marmo gestita dallo zio. Ma quando la sua famiglia subisce una perdita inaspettata, emergono segreti che la costringono a mettere in discussione tutte le sue certezze, a cominciare dai legami più stretti. Ma non solo. In quel caos di emozioni, Jess capisce che è giunto il momento di cambiare rotta e riprendere in mano le redini della propria vita dopo anni trascorsi a prendersi cura degli altri. Così, inseguendo un sogno che sembrava svanito per sempre, parte per l'Italia, alla volta di Carrara, la città d'origine della sua famiglia. Dalle imponenti montagne del marmo, in Toscana, alle strade eleganti di Milano, sino alle rive incantevoli del Lago di Como, Jess inizia a ritagliarsi il proprio posto nel mondo, mentre cerca di fare luce sulle ombre che avvolgono la sua famiglia. Ma sarà l'incontro con Angelo, un giovane artista, a dare una svolta alla sua vita. In amore e sul lavoro, Jess avrà bisogno di creatività e passione: per reinventarsi, ma anche per scrivere una storia tutta nuova, incidendola nel marmo più pregiato.
22,00

Il loto d'oro. E le tre piramidi del faraone Snefru

Christian Jacq

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 312

2600 a.C. Il faraone Huni, ormai anziano e malato, sta per morire senza lasciare un erede. Quando Rek, il giovane e ambizioso figlio di una facoltosa famiglia di Menfi, tenta la scalata al regno, promette a Snefru, suo amico d'infanzia, la carica di Primo ministro. Tuttavia, grazie all'abilità dimostrata all'Alta scuola degli scribi, è proprio Snefru a essere designato faraone d'Egitto dal Gran Consiglio. Furioso, Rek lo sfida a duello, ma il dio Seth concede la vittoria a Snefru. Comincia, così, lo straordinario regno del sovrano egizio, ritenuto il più grande costruttore di piramidi, da quella di Meidum, destinata ad accogliere le spoglie di Huni, alle due piramidi giganti di Dahshur. Snefru sa, però, che la sua grandiosa impresa dovrà essere coronata dal ritrovamento del loto d'oro, il fiore sacro che emerge dalle acque primordiali. Solo così potrà garantire stabilità e prosperità all'Egitto ed essere all'altezza del proprio nome: «colui che raggiunge la perfezione». Tra stregoni malevoli, dignitari corrotti e spie a corte, Snefru dovrà fare il possibile per difendere il suo glorioso regno, ma soprattutto arginare l'odio di Rek, disposto a tutto pur di farlo soccombere. Riuscirà in questa missione straordinaria? Forza, coraggio e determinazione non gli mancano, ma soprattutto potrà contare sull'aiuto della sua fedele sposa Hetepheres, sulla saggezza del Vecchio e sulla scaltrezza di Vento del Nord…
20,00

La cena dei sospetti. Le indagini di Moriarty

La cena dei sospetti. Le indagini di Moriarty

Jack Anderson

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 384

Il professor Moriarty, il “Napoleone del crimine”, è sopravvissuto allo scontro finale con Sherlock Holmes alle Cascate di Reichenbach, dove il rivale è stato inghiottito dalle acque. Disilluso e senza un soldo, dopo che il suo impero criminale è stato distrutto, Moriarty decide di farsi credere morto e assume l’identità del ricco inventore Hugo Strahm. Ma quando gli viene recapitata una lettera che Sherlock Holmes gli ha scritto prima di morire, Moriarty si ritrova a indossare i panni del detective accettando la sfida, postuma, del suo eterno rivale. Quando la studentessa di medicina Clara Mendel torna a Schloss Alber, un castello nel Nord della Germania, trova la sua casa d’infanzia sull’orlo della rovina. Il furto di un cimelio dal valore inestimabile ha gettato la sua famiglia nel caos, e tra le mura del castello si è riunito un insolito gruppo di personaggi: l’ostinato Lord Alber, i suoi strani e tormentati figli, il loro irascibile maggiordomo e un misterioso ospite, Hugo Strahm. Quando un omicidio viene commesso durante una cena in cui tutti i potenziali sospettati sono presenti, Strahm cerca di risolvere il puzzle che il suo più grande sfidante ha lasciato dietro di sé, cercando al contempo di mantenere segreta la sua vera identità. Ma pur indossando i panni del detective, Hugo Strahm non ha alcun interesse per la giustizia…
19,00

La seminatrice di coraggio

La seminatrice di coraggio

Antonella Desirèe Giuffrè

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 288

Sicilia, 1914. Maria Roccaforte, giovane maestra, lascia il suo paese sul mare di Ragusa per sposare Pietro, un ricco proprietario terriero del borgo di Bonaventura, sui Monti Iblei. Quando Pietro parte per la Grande Guerra, Maria resta sola a gestire la casa e i campi. Le contadine, che lavorano la terra per sostituire gli uomini chiamati al fronte, non si fidano di lei, “donna di città”, e la situazione del borgo peggiora con l'aumentare delle confische dei raccolti da parte dello Stato e delle estorsioni dei briganti. A Palermo, Maria conosce Sofia Bisi Albini, la fondatrice della Federazione nazionale delle Seminatrici di coraggio, che portano notizie dal fronte alla popolazione più povera e analfabeta e, come “madrine di guerra”, inviano lettere di consolazione ai soldati. Diventata seminatrice, Maria inizia una fitta corrispondenza con il soldato Marcello Elia, che le scrive lettere disperate e struggenti dal fronte del fiume Isonzo. Quando Pietro viene dato per disperso, Maria sente più che mai il dovere di proteggere le donne di Bonaventura. Ma dopo aver conquistato la loro fiducia, riuscirà a convincerle a unirsi al movimento di protesta nazionale per rivendicare il loro contributo durante il conflitto? E al termine di quella orribile guerra, riuscirà a vedere gli occhi di Marcello, l'uomo che ha conosciuto soltanto attraverso le sue lettere appassionate? In questo romanzo intenso, l'autrice descrive una Sicilia incantevole e ferita, dove le donne hanno finalmente compreso l'importanza di lottare, unite, in nome dei diritti e della libertà.
16,90

Il profeta

Il profeta

Kahlil Gibran

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2019

pagine: 144

«Questo libro non è solo per chi ama la poesia. È per chiunque si sia mai chiesto cosa sia la vita. Se cercate una cosa che vi sorregga nei momenti più dolorosi, e che al tempo stesso vi tenga con i piedi per terra in quelli più gioiosi, eccola qui, tra le vostre mani. I testi contenuti in queste pagine diventeranno anche per voi una medicina e una guida. E via via che invecchierete, invecchieranno con voi anche le loro parole. Via via che vi evolverete, evolverà ancheIl Profeta, diventando ciò che occorre a voi, quando occorre a voi, prendendo la forma di un'ancora, di una corda cui aggrapparsi, e di un amico.» (dalla prefazione di Rupi Kaur)
14,00

L'artista dei profumi

L'artista dei profumi

Kate Hamer

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 320

Costa Azzurra, 1930. A Grasse, tra i campi di gelsomino, una casa viene misteriosamente distrutta da un incendio. Due giovani fratelli, Luc e Sylvie, si trovano improvvisamente orfani, ma forse non tutto è perduto: grazie alla passione per gli odori e le fragranze trasmessagli dal padre, infatti, Luc è un prodigio nell'arte della profumeria, e un talento innato gli consente di leggere a fondo l'anima delle persone e di racchiudere in un profumo non solo l'essenza di un fiore, ma anche i segreti più intimi di chi lo dovrà indossare. Quando il suo tutore, interessato solo al denaro e al potere, “vende” Luc a un grande profumiere, il ragazzo viene mandato a Parigi a lavorare in un luogo segreto. Le sue composizioni diventano presto alla moda nell'alta società e la sua fama esplode, ma non tutti vogliono essere “visti”, e il talento di Luc si rivela addirittura pericoloso: alcune persone sono disposte a tutto pur di impossessarsi delle sue creazioni e impedirgli di rivelare i loro segreti. Mentre sull'Europa si addensano le nubi della guerra, Sylvie scopre che chi ha incendiato la casa, provocando la morte dei genitori, sta cercando anche lei e suo fratello. Decisa a mettere in salvo entrambi, dovrà prima di tutto ritrovare Luc, ma se vorranno sopravvivere, insieme dovranno affrontare anche le ombre del passato e i segreti della loro famiglia…
19,00

A cena con Jane Austen

Madeline Bell

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 320

Tess Bright ha appena ottenuto il ruolo dei suoi sogni: sarà la protagonista in un adattamento cinematografico dell'Abbazia di Northanger di Jane Austen. Quella parte per lei non è soltanto l'occasione perfetta per rilanciare la sua carriera di attrice, da tempo in bilico, ma anche per rendere omaggio alla madre scomparsa, grande fan di Jane Austen. Qualcosa però sembra ostacolare la sua nuova avventura, anzi qualcuno: Hugh Balfour, un affermato attore britannico, che non vuole avere nulla a che fare con una “dilettante” come Tess. Lui prodigio della Royal Academy, tutto disciplina e rigore, lei solo parti marginali, per niente metodica, una vera casinista. La coppia però deve assolutamente funzionare sullo schermo, anzi fare scintille. E queste scoccano per davvero, quando un corto circuito sul set catapulta i due litigiosi attori indietro nel tempo, nell'Inghilterra dell'epoca Regency. Prigionieri del passato, Hugh e Tess saranno costretti a mettere da parte le proprie antipatie e a collaborare, per sopravvivere e per escogitare un piano per tornare a casa… senza scombussolare il corso della Storia. Ma Tess sarà disposta ad abbandonare l'epoca della sua eroina per ritornare alla vita da single nel Ventunesimo secolo?
19,00

Colpo a tradimento

Colpo a tradimento

Harlan Coben

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 336

New York, oggi. Valerie Simpson, una giovane stella del tennis, sogna il grande ritorno sui campi da gioco. Sta valutando l'idea di scegliere Myron Bolitar come agente sportivo, quando viene assassinata tra la folla durante gli US Open. Perché ha cercato di contattarlo poco prima di morire? Dopo una carriera eccezionale ma breve, Valerie era crollata psicologicamente e a soli sedici anni era stata ricoverata in un ospedale psichiatrico. C'è forse un legame tra il doloroso passato della ragazza e il suo assassinio? La polizia sospetta del delitto Duane Richwood, un nuovo talento del tennis, e Roger Quincy, un ammiratore che la perseguitava, ma Myron non crede che questa sia la pista giusta. Indagando per conto suo, scopre che sei anni prima il fidanzato di Valerie, figlio di un noto senatore, era stato ucciso mentre si trovava con lei a una festa da un delinquentello mai più rintracciato. Il senatore potrebbe conoscere dettagli importanti per le indagini, ma sembra trincerarsi dietro un muro di silenzio, così come la madre di Valerie. Myron ha l'impressione che le persone coinvolte vogliano che smetta di scavare. La verità, spesso, è troppo pericolosa, se non addirittura mortale. E Myron potrebbe essere la prossima vittima…
19,00

L'ultima guaritrice

L'ultima guaritrice

Giulia Dal Mas

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 432

Austria, 1938. Ada Meyer, figlia di una nobildonna fiorentina e di un generale tedesco, sta trascorrendo un periodo nella villa di famiglia sulle sponde del lago di Costanza. A breve dovrà tornare a Firenze per sposare un uomo che non ha scelto ma, quando incontra Karl Berger, un architetto che lavora per suo padre, se ne innamora: è un uomo brillante e con un profondo senso della giustizia. Karl tuttavia è ebreo, e l'Austria sta per essere annessa alla Germania di Hitler… Cavalese, 1938. Marlena è una giovane maestra di scuola ma tutti la chiamano guaritrice per la sua grande conoscenza delle erbe e del corpo umano. Quando Ada e Karl, in arrivo dall'Austria con un gruppo di fuggiaschi, chiedono il suo aiuto per curare un bambino ammalato, Marlena capisce che il suo intervento sarà cruciale per salvarlo. Ma il breve passaggio di Ada e Karl in Val di Fiemme lascerà per sempre un segno nella sua vita… Cavalese, 2024. Quando Ester, la proprietaria della locanda del paese, riceve la telefonata di Giulio Corsini, un avvocato fiorentino, scopre l'esistenza di alcune lettere mai spedite e indirizzate a Marlena Pilcher, sua nonna adottiva. Giunta in Toscana, fra le antiche mura di palazzo Abati, Ester scopre la storia di una famiglia, di un legame inatteso e di un grande amore. In un viaggio sulle orme del passato, Ester solleva così il velo di segreti che da sempre aveva avvolto le sue radici e, grazie all'aiuto di Giulio, scopre una nuova sé, pronta ad andare incontro a un futuro autentico e luminoso.
18,60

Come fiori sul ghiaccio

Come fiori sul ghiaccio

Kat Gordon

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 304

Islanda, 1910. Freyja e Gudrún sono sorelle e vivono con il padre in una fattoria sulla costa islandese. Una notte, nel mezzo di una violenta tempesta, salvano da un naufragio un marinaio danese di nome Tomas. Misterioso e affascinante, il giovane viene accolto in casa e diventa una parte fondamentale delle loro vite, soprattutto di quella di Freyja. Ma dopo aver sconvolto in breve tempo i rigidi equilibri patriarcali della loro famiglia, Tomas scompare inspiegabilmente senza lasciare traccia. 1975. Sigga è una ragazza alla ricerca della propria identità e indipendenza, in un contesto di fermento sociale e di lotta per i diritti delle donne. Ha deciso di trascorrere un po' di tempo con la nonna, a cui è molto legata, quando viene a sapere che in montagna, vicino a Reykjavík, è stato rinvenuto il corpo di un uomo perfettamente conservato nel ghiaccio. La nonna, una donna forte e spregiudicata, sembra essere molto turbata dal ritrovamento. Ma a chi appartiene quel corpo? E se la scoperta facesse riemergere un segreto sepolto da decenni? Paesaggi sconfinati e selvaggi fanno da sfondo a questo romanzo che non è solo l'appassionante racconto di un mistero sepolto nei ghiacci d'Islanda, ma anche un'emozionante storia di donne che, grazie alla loro resilienza, si rifiutano di sottostare a tradizioni e valori che limitano la loro libertà.
20,00

La regina dei due mondi. Il romanzo d'Isabella di Castiglia

La regina dei due mondi. Il romanzo d'Isabella di Castiglia

Lisa Laffi

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 432

Spagna, 1461. A dieci anni Isabella, nelle cui vene scorre il sangue aristocratico e maledetto dei Trastámara, viene convocata a corte dal fratello Enrico, re di Castiglia. Non è tanto l'affetto a indurlo ad avvicinarsi a lei e al fratellastro Alfonso, quanto la mancanza di un erede. Nessuno pensa che la corona possa veramente andare a una donna, ma nella mente di Enrico la giovane può diventare un'importante pedina per le alleanze matrimoniali. Di lì a poco, invece, il destino toglie dalla scacchiera tutti gli uomini e Isabella sale al trono. Presto diventa una delle figure più significative del secolo: artefice del Regno di Spagna, protettrice di Cristoforo Colombo, madre di quattro regine, sarà considerata da alcuni una santa e da altri una sovrana sanguinaria, perché il suo regno sarà fondato sulla fede ma anche sul sacrificio degli Ebrei e dei Mori cacciati dall'Andalusia. Quando la morte piomba sul suo popolo e sui suoi figli, Isabella combatte per salvare il regno dalle mire dei suoi rivali con il sostegno del marito Ferdinando d'Aragona ma anche di molte donne, di cui saprà comprendere il grande valore. Dallo splendore dell'Alhambra ai campi di battaglia insanguinati e ai meandri oscuri del palazzo di Segovia, questa è la storia di Isabella, raccontata dalla sua stessa voce.
20,00

La dittatura dello smartphone. 12 soluzioni per salvare la salute mentale dei nostri figli

La dittatura dello smartphone. 12 soluzioni per salvare la salute mentale dei nostri figli

Miguel Ángel Martínez-González

Libro: Libro in brossura

editore: TRE60

anno edizione: 2025

pagine: 240

Vi ricordate i vecchi SMS? Vi siete mai chiesti perché lo scambio di messaggi con Whatsapp sia diventato gratuito? La ragione è semplice: invogliando i ragazzi a utilizzare di più lo smartphone, il profitto è venuto dalla loro maggiore presenza sui social e dall'analisi dei loro dati. Ma perché i ragazzi non si staccano mai dal cellulare? E perché i nativi digitali sono depressi, ansiosi, distratti e spesso inclini all'autolesionismo? Alcuni studi hanno dimostrato che i social sono stati concepiti secondo i meccanismi del gioco d'azzardo e della “ricompensa variabile”: non si vince sempre, ma la possibilità di ottenere qualcosa ci tiene incollati. Più si scrolla e si posta, più aumentano le probabilità di ottenere like. Il cervello adora le ricompense, e ormai è assodato che la soddisfazione scatena il rilascio della dopamina, il neurotrasmettitore del piacere. I ragazzi, guidati dalla FOMO,Fear Of Missing Out, restano così incollati allo smartphone per guardare video musicali, scene comiche, ma anche pericolose challenge o contenuti violenti e pornografici. Le conseguenze su di loro sono a dir poco devastanti: ansia, stress, depressione, deficit dell'attenzione, paura del confronto sociale, dipendenza e persino pensieri suicidi. Dopo aver analizzato i gravi problemi psicologici che derivano da un uso eccessivo degli smartphone e dei social, Miguel Angel Martínez-González, medico e scienziato di fama internazionale, propone12 soluzioni pratiche per i genitori - ad esempio, promuovere attività sportive o all'aria aperta, stabilire un “coprifuoco digitale”, creare un “parcheggio domestico” per tutti i dispositivi e altre iniziative di detox digitale - per provare a contrastare i rischi di questo fenomeno che ci riguarda tutti.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.