Libri di Simone Colangelo
Lo specchio di Sileno
Simone Colangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2021
pagine: 64
L'Amore per la Storia e la Mitologia, unito a quello per la Basilicata, in una serie di quarantatré componimenti di metro vario. Ispirazioni ontologiche e oniriche si intrecciano tra i versi che, costretti in schemi o implosi e ripiegati su se stessi, riportano momenti della vita dell'autore, tra Maturità e Giovinezza, tra Essere e Voler Essere, tra un Passato meraviglioso e un Futuro di speranza. “A Dio, all'amore in ogni sua forma, alla vita”.
Odissea del cervo e di un passero cantore
Simone Colangelo
Libro: Libro in brossura
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 114
Hersh è un giovane pittore yiddish che nel ’39 fugge da Poznan e dalla Polonia da poco invasa dai nazisti. Nella sua nuova vita a Philadelphia e nel suo lungo e doloroso ritorno in Europa, imparerà che l’arte e la memoria sono gli unici due antidoti possibili allo stringente nichilismo americano.
La mia croce è ad Hammamet
Simone Colangelo
Libro: Copertina morbida
editore: Argento Vivo Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 315
Forse un uomo, forse un ragazzo, forse un bambino. In una cella, in compagnia solo di alcuni libri. Forse sogna, forse ricorda, forse immagina completamente la vita di un ragazzino, figlio di una donna francese e di un arabo che non ha mai conosciuto, ripercorrendo con lui i cammini della sua esistenza, tra Hammamet, e la Francia tra gli anni '20 e gli anni '40. Insieme scopriranno la vita, la morte, il Dio del Libro, il Dio del Verbo. Insieme scopriranno di non essere solamente ciò che è visibile.

