Libri di Simone Ragazzoni
Massive-Verse. Starter pack: Radiant black vol.1-Radiant red-Rogue sun vol.1
Kyle Higgins, Cherish Chen, David Lafuente, Ryan Parrott
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2024
pagine: 512
È arrivato il momento di conoscere l'universo di Radiant Black, il Massive-Verse, vero e proprio erede spirituale di Invincibile. La serie Image che ha rinnovato il concetto di supereroi con superproblemi nel mondo reale, con creatività e originalità viene proposta in 3 starter pack ideali per chi ancora non si fosse tuffato in questo esplosivo mondo! Questo starter pack è dedicato a chi vuole iniziare la lettura senza perdere un singolo tassello della saga del Massive-Verse (Radiant Black Vol. 1, RogueSun Vol. 1 e Radiant Red). Tiratura limitata,
Rogue Sun. Volume Vol. 1
Ryan Parrott
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2023
pagine: 176
Dylan Siegel è un ragazzo dall’indole ribelle. La scoperta che il padre che non ha mai conosciuto era in realtà Rogue Sun – il più grande supereroe di New Orleans, vittima anni prima di un omicidio irrisolto – lo porterà a dover fare una scelta molto importante per il suo futuro: ignorare la scoperta e continuare con la propria vita, oppure prendere il posto del padre e indossare la maschera di Rogue Sun, rinnegando così l’odio che ha sempre provato verso il genitore assente? Con Cataclisma, volume inaugurale della serie spin-off Rogue Sun, lo sceneggiatore Ryan Parrott e il disegnatore Abel – coadiuvato dagli italiani Simone Ragazzoni e Francesco Martorino – espandono il Massive-Verse, l’universo narrativo supereroistico inaugurato dalla serie di grande successo Radiant Black. Rogue Sun è insieme una spettacolare avventura di supereroi e il racconto di un difficile rapporto padre-figlio, una storia in grado sia di intrattenere che di far riflettere su temi delicati e profondi.
Figli delle tenebre. Burzum, Mayhem e l'anima nera del metal
Davide Bertaina, Simone Ragazzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2014
pagine: 96
Agosto 1993. Una notizia scuote il mondo della musica: Euronymous è morto. Il fondatore dei Mayhem, al secolo Øystein Aarseth, è stato ucciso da 23 coltellate. Il cerchio si stringe in fretta, e il colpevole è Varg Vikernes: il Conte, il fondatore dei Burzum, il pupillo della vittima. È l'ultimo fatto di sangue che punta verso il Black Circle, la misteriosa mafia della musica estrema salita agli onori della cronaca per i roghi delle chiese norvegesi. Il processo a Vikernes porta la scena black metal sotto i riflettori della cronaca di mezzo mondo, e svela una storia dove musica, crimine, ideologie estremiste, iconografia horror e rivalità personali si intrecciano creando una trama degna di un romanzo di Stieg Larsson.
Derridario. Dizionario della decostruzione
Silvano Facioni, Simone Ragazzoni, Francesco Vitale
Libro: Libro in brossura
editore: Il Nuovo Melangolo
anno edizione: 2012
pagine: 221
Il Derridario ritorna a Derrida per affrontare direttamente, senza mediazioni, il corpus derridiano, provando così a rispondere all'ingiunzione che ci viene dal lascito. Se l'avvenire, come ha scritto Derrida, appartiene agli spettri, ai ritornanti, ritornare a Derrida significa, oggi, ritornare all'avvenire della decostruzione.