Libri di Simonetta Borghi
Silenzi apparenti
Simonetta Borghi
Libro
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 170
“Il mio periodo magico è appena terminato ma ne sta per iniziare uno altrettanto ricco di emozioni, impregnato di energia e di aspettative. Mi chiamo Luna Salemi e sono una mamma divorziata. Sta per aprirsi di nuovo il mercato annuale delle opportunità o del nulla assoluto, per festeggiare la partenza di un anno se non del tutto nefasto, di certo meno bello e ricco di occasioni di quello che deve ancora arrivare, almeno secondo il mio credo: siamo arrivati alla vigilia dell’ultimo giorno dell’anno.” Simonetta Borghi ci regala dopo le “Giovanna e le altre” un’altra eroina moderna e dalle mille sfaccettature: determinata e fragile, materna e appassionata, indaffarata eppure sempre attentissima. Luna Salemi è una di noi.
Giovanna e le altre
Simonetta Borghi
Libro: Copertina morbida
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 154
"Giovanna e le altre" è una raccolta di racconti sull'universo femminile, diverse finestre spalancate su un unico mondo. Nella praticità de racconto e tra un racconto e l'altro, l'autrice (al suo secondo libro) ci introduce in una dimensione vivace e tenera, come le protagoniste che animano le pagine del libro.
Fuori tempo e fuori posto
Simonetta Borghi
Libro: Libro in brossura
editore: Monte Grappa
anno edizione: 2019
pagine: 76
Fuori tempo e fuori posto
Simonetta Borghi
Libro: Libro in brossura
editore: Daimon Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 106
"Fuori tempo e fuori posto" è il romanzo d'esordio di Simonetta Borghi, originariamente dato alle stampe nel 2019, dopo la vincita del "premio speciale giuria" del Premio Letterario Nazionale "Un Fiorino" della città di Monterotondo. Torna con una nuova edizione e una nuova veste grafica per la Daimon Edizioni: la storia di Giovanna potrà proseguire!