Libri di Stefano Piroddi
Sandahlia. Il sogno di Amsicora. L’epopea del popolo che osò sfidare Roma. Volume Vol. 2
Stefano Piroddi
Libro: Libro in brossura
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2021
pagine: 380
Il più grande scontro di civiltà del mondo antico rivive nel secondo travolgente romanzo della Saga. Il Senso del Sacro di un popolo in armonia con la Natura e il Cosmo opposto al Nulla Oscuro di un potere alienante e livellatore. “Nessuno nasce per caso. Tutti siamo chiamati a partecipare al dramma dell’esistenza e a calcare il palcoscenico del Mondo, cantando la poesia dei nostri irrinunciabili Sogni e danzando quella melodia che, sullo spartito della nostra Anima, sovrasta tutte le altre.” Amsicora La Storia che ogni Sardo dovrebbe conoscere. Il libro che cambierà per sempre la conoscenza del nostro passato e la percezione del nostro destino. Antenati, Bellezza, Comunità, Terra, Destino.
Noi possiamo entrare. Storie, regole e consigli per una serena vita a sei zampe
Salvatore Cappai
Libro: Libro rilegato
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2019
pagine: 156
L'amuleto di Cogasmalas-Su malifatu de Cogasmalas. Storia di una Sardegna immaginaria e di personaggi fantastici
Claudia Melis
Libro: Libro rilegato
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2019
pagine: 186
Storia di una Sardegna immaginaria e di personaggi fantastici.
Sciamanesimo, miti, tradizioni
Paolo Piu-Cortis
Libro: Libro rilegato
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2018
Il cerchio della musica. Le note strampalate
Pierpaolo Frailis
Libro: Libro rilegato
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2018
Il racconto è ambientato in un divertente e fantastico mondo musicale in cui Archi, Legni, Ottoni e Percussioni sono i quartieri di una città inanimata in cui Elia, un adolescente imprigionato dalle proprie insicurezze, viene chiamato a ristabilire un equilibrio ormai perduto. A metà tra l’onirico e il fantastico, il cuore della narrazione riguarda l'avventura che donerà al protagonista consapevolezza del suo talento e il coraggio per affrontare le sfide della vita, sprigionando appieno il suo potenziale. Età di lettura: da 12 anni.
Sulle rive di un mare di plastica
Carlo Bellisai
Libro: Libro rilegato
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2018
pagine: 160
Cronache di Bisanzio. Anno domini 1505
Alberto Massaiu
Libro: Libro rilegato
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2018
Anno Domini 1453. Il sultano Mehmet II muove contro Costantinopoli con 100.000 uomini e centinaia di cannoni. Il suo sogno di conquistare la mitica “Mela d’Oro” si infrange sul coraggio dei difensori, che respingono ogni assalto fino alla sconfitta definitiva dei turchi. Anno Domini 1505. Un Impero Romano rinato, esteso dall'Egitto alla Spagna Meridionale come ai tempi di Ioustinianos il Grande, è la superpotenza mediterranea con cui ogni paese occidentale deve fare i conti. Ma questo splendore è insidiato dalle lotte di fazione, tra chi vuole aprire la politica di Costantinopoli all'Europa e chi vuole conservare le antiche tradizioni orientali. Una miscela di ambizioni, intrighi e potere in cui verrà coinvolto il giovane Cesare Rizzo, avventuriero veneziano che sogna di fare carriera nella città più opulenta, magica e temuta di questo mondo che non è stato, ma che sarebbe potuto essere: un Impero Romano protagonista dell’alba dell’Era Moderna.
Sandahlia. I due volti dell'anima. L’epopea del popolo che osò sfidare Roma
Stefano Piroddi
Libro: Libro rilegato
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2018
Nella saga di Sandahlia viene narrata la lotta eroica di un popolo che non intende sottomettersi alla potenza romana, ma, anche e soprattutto, lo scontro tra due modelli di civiltà antitetici e inconciliabili. Da una parte Roma, artefice di un pragmatismo imperiale che col tempo diverrà sempre più burocratico e livellatore, decretando la fine del mondo antico e di ogni vera epopea dello spirito umano, offerti come tributo per la nuova religione che viene dall'oriente. Dall'altra, Sandahlia, portatrice di una visione spirituale e poetica dell'esistenza basata su un rapporto sacrale tra Uomo, Natura e Cosmo: la grande e preziosa eredità lasciataci dagli Antichi come serbatoio di valori a cui attingere anche oggi per salvare l’umanità dalla catastrofe materialista in cui è precipitata. Nel romanzo “Sandahlia. I due volti dell'anima” riprende vita un mondo di eroi, sciamani e sacerdotesse capaci di fare della propria vita un’opera d’arte.
Sandahlia. Una danza di amore e morte
Stefano Piroddi
Libro: Libro in brossura
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2020
pagine: 68
Sandahlia, 235 a.C. Il giovane capo Amsicora e la vergine-guerriera Bèina subiscono l'agguato di una numerosa pattuglia romana nel bosco di Huden. Ne segue uno scontro durissimo e sempre in bilico, nel quale i due guerrieri daranno dimostrazione delle proprie abilità guerriere al servizio di Sandahlia e della sua particolare visione del mondo. La battaglia sarà anche l'occasione, per entrambi, di recuperare attraverso suggestivi flash-backs quei momenti della loro infanzia in cui hanno colto i primi inequivocabili segni del proprio Destino.