Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stephan Orth

La Russia dietro le porte chiuse

La Russia dietro le porte chiuse

Stephan Orth

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2024

pagine: 336

Oligarchi e coltivatori di patate, kalashnikov e cetrioli sottaceto, cristiani ortodossi e hippy: Stephan Orth, reporter che sfrutta i "divani" della gente comune da oltre dieci anni si è messo in viaggio - prima degli eventi ucraini del 2022 - alla ricerca della vera Russia, al di là dei clichè e della propaganda. Si muove da Mosca via Volgograd a Grozny verso sud, da Ekaterinburg via Irkutsk e il lago Bajkal a Vladivostok verso est. Incontra sostenitori e detrattori di Putin, appassionati di armi e machi amanti della vodka, ma anche molto calore, attrazioni sconosciute e paesaggi magnifici. Di divano in divano, di ospite in ospite, emerge un quadro più differenziato e personale. Stephan Orth è abilissimo nel raccontare in modo emozionante avventure che farebbero rizzare i capelli a chiunque e incontri sorprendenti.
18,50

L'Iran dietro le porte chiuse

L'Iran dietro le porte chiuse

Stephan Orth

Libro: Libro in brossura

editore: Keller

anno edizione: 2022

pagine: 314

Stephan Orth, autore e giornalista pluripremiato, ci conduce in un Iran affascinante, pieno di storia e atmosfera ma spesso frainteso e ancora raramente visitato dai viaggiatori occidentali. Si muove per oltre novemila chilometri, trascorre sessantadue giorni in questa misteriosa repubblica islamica per regalarci un angolo visuale inedito e rivelatore di ciò che accade dietro le quinte di una delle società più chiuse del mondo. Ogni giorno, grazie all’insuperabile ospitalità di cui può godere, racconta i due Iran che coesistono uno accanto all’altro: quello ufficiale e teocratico e quello privato in cui le aspirazioni a felicità, sentimenti, amicizia sono coltivate con riserbo e con abilità districandosi tra le rigide leggi del proprio Paese. Sebbene la pratica di viaggiare cercando alloggio nelle abitazioni private sia proibita in Iran per motivi di sicurezza interna, decine di migliaia di iraniani offrono ospitalità online. Orth approfitta così di questa possibilità per raccontare il Paese dietro le porte chiuse. Un reportage pieno di umanità e colore, divertente e illuminante.
18,50

Odissee ad alta quota. Avventure incredibili, follie e traversie varie capitate sugli aerei e negli aeroporti

Odissee ad alta quota. Avventure incredibili, follie e traversie varie capitate sugli aerei e negli aeroporti

Stephan Orth, Antje Blinda

Libro: Copertina morbida

editore: Armenia

anno edizione: 2012

pagine: 190

"Non siate nervosi. Il capitano non lo è, e pensate che è al suo primo volo!". Molti piloti sembrano provvisti di uno spiccato senso dell'umorismo, spesso però dimenticano che, a volte, i passeggeri prendono un po' troppo sul serio i loro annunci e le loro battute... "Spiegel Online" ha invitato i lettori a raccontare le loro esperienze di volo più curiose e divertenti. Risultato: una valanga di riscontri si è riversata sul portale d'informazioni di Der Spiegel, il settimanale più venduto in Germania. Centinaia di episodi, spassosi e insieme raccapriccianti, riferiti da passeggeri e membri degli equipaggi. Tuttavia, nonostante la comicità talora scurrile e i numerosi scivoloni verbali, questa raccolta di aneddoti è pur sempre un elogio dei viaggi in aereo...
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.