Libri di Stephen Arnott
Un mondo di stravaganze
Stephen Arnott
Libro: Copertina morbida
editore: Armenia
anno edizione: 2009
pagine: 185
Questo grazioso volumetto (pubblicato a suo tempo con il titolo "Non è giusto mangiare tua zia") è una simpaticissima raccolta di usi e costumi, a dir poco stravaganti, appartenenti alle culture delle popolazioni di tutto il mondo. Dall'India alla Polinesia, dalla Russia al Perù, scopriremo che non c'è limite all'impensabile. Ecco qualche esempio: in alcune regioni dell'India gli alberi del mango vengono fatti "sposare" prima di mangiarne i frutti; gli antichi romani credevano che si potessero fugare i cattivi pensieri bagnando un dito con della saliva per poi strofinarselo dietro l'orecchio; i polacchi credono che rifiutare le richieste di una donna incinta porti sfortuna.
Sex. Istruzioni per l'uso
Stephen Arnott
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2008
pagine: 316
Ecco un libro che affronta in ogni suo aspetto l'argomento più antico e popolare del mondo: il sesso. Dalla scienza alla pornografia, dalle posizioni più o meno frequenti alle abitudini del mondo animale, questa piccola enciclopedia fornisce utili informazioni e notizie curiose per imparare tutto su questo universo. Da leggere facendo zapping tra le pagine e seguendo quello che più interessa e incuriosisce.
Non è giusto mangiare tua zia
Stephen Arnott
Libro: Copertina rigida
editore: Armenia
anno edizione: 2007
pagine: 185
Nato da una ricerca attraverso i continenti e i secoli, questo volumetto è una raccolta di usi e costumi a dir poco stravaganti appartenenti alle culture di tutte le popolazioni di tutto il mondo.