Libri di Steven J. Stein
Resistere. Come utilizzare lo stress per raggiungere i tuoi obiettivi
Steven J. Stein, Paul T. Barton
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 400
Molti libri e media promettono di aiutarci a ridurre il nostro livello di stress. Ci viene detto che se programmiamo il tempo nel modo corretto, se ci concentriamo sulle cose appropriate o affrontiamo le persone giuste, il nostro stress si scioglierà magicamente e ci rimarrà solo la gioia. Per quanto queste idee possano apparire allettanti, la maggior parte di noi si rende conto che lo stress fa parte della vita. Abbiamo una predisposizione biologica a fronteggiare lo stress e, se lo gestiamo bene, esso può diventare un fidato alleato nella ricerca di una vita piena di significato. Resistere analizza la mente delle persone che rispondono bene alle situazioni stressanti. Gli individui che mostrano una buona resistenza a tali situazioni hanno la capacità di raggiungere i loro obiettivi di relazione e di carriera, e di riprendersi rapidamente da battute d’arresto impreviste. Grazie alle loro ricerche durate vari decenni, gli autori Steven J. Stein e Paul T. Bartone hanno identificato le tre caratteristiche della personalità che distinguono queste persone, ovvero le cosiddette “tre C” della resistenza psicologica: Commitment (impegno), Control (controllo) e Challenge (sfida). Il libro esamina infine un’ampia messe di evidenze sulla relazione tra risposte di resistenza allo stress e salute fisica.
Il vantaggio dell'intelligenza emotiva. Come migliorare le relazioni personali e lavorative attraverso l'empatia e le emozioni
Steven J. Stein, Howard E. Book
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2020
pagine: 471
Ogni persona può comprendere, sviluppare e gestire la propria intelligenza emotiva per: costruire relazioni più significative; sfuggire da errori nella comunicazione e nella comprensione dell’altro; aumentare la fiducia e l’ottimismo. “Il vantaggio dell’intelligenza” emotiva è una guida pratica fondata sulla ricerca. Migliora l’intelligenza emotiva, grazie alla scoperta di 15 elementi cruciali (tra cui considerazione di sé, flessibilità, empatia e controllo degli impulsi). Risolvi i problemi di comunicazione grazie a nuove tecniche che ti porteranno verso relazioni personali e professionali più appaganti.