Libri di Tamara Brazzi
Semino Birichino
Tamara Brazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2024
pagine: 100
Semino Birichino è una deliziosa storia per bambini che segue le avventure di un piccolo semino curioso e della sua amica, una graziosa farfalla. Il nostro protagonista ci immerge in un mondo magico dove la natura prende vita in modi sorprendenti, e ogni angolo del bosco racconta una storia. I due amici decidono di esplorare il vasto mondo oltre il loro giardino, intraprendendo un viaggio emozionante attraverso il bosco incantato. Lungo il cammino, incontrano una serie di personaggi affascinanti e scoprono i segreti nascosti di quel luogo magico, imparando l'importanza dell'amicizia, del coraggio e della scoperta di se stessi. Ogni avventura è un'opportunità per crescere e comprendere meglio il mondo che li circonda, fino a raggiungere il loro obiettivo finale, che cambierà per sempre la loro percezione della natura e della vita. Età di lettura: da 6 anni.
Veronica ed io
Tamara Brazzi
Libro: Libro in brossura
editore: La Valigia Rossa Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 143
Due donne a confronto attraverso lo specchio della storia e dell'anima, immerse nella magica atmosfera, surreale e godereccia, di Venezia, in un passaggio continuo tra ciò che è stato e ciò che sarà. Il romanzo è un tributo a Veronica Franco (1546-1591), cortigiana 'honesta' del Rinascimento, la più famosa e ricercata della Serenissima. Poetessa intellettualmente libera ed emancipata, capace di salvare le sorti di Venezia e forte della sua dialettica di sottrarsi alla Santa Inquisizione. La storia di Veronica riaffiora nel presente di Cristina e la vita di Cristina, a sua volta si immerge nel tempo di Veronica.
I racconti di Tamara
Tamara Brazzi
Libro: Libro in brossura
editore: UmbertoSoletti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 132
Racconti che sembrano quasi fuori dal tempo, o meglio, sospesi in un frammento di tempo senza tempo, magico e sognante. Come nelle commedie più felici della grande stagione hollywoodiana che fu, si rimane catturati dalle trame disegnate dall’autrice, partecipando con trasporto allo sviluppo delle vicende narrate. E proprio come per i film più appassionanti, si divorano le pagine, una dopo l’altra, per scoprire cosa succederà, per sapere come andrà a finire la storia. Desiderosi di arrivare alla parola “fine” e, allo stesso tempo, preoccupati di raggiungerla troppo in fretta e di staccarsi dalle emozioni che ci hanno accompagnato durante la lettura.
Il poster di New York
Tamara Brazzi
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2012
pagine: 78
Due amiche speciali inseguono un sogno tra l'Italia e New York. Un po' come le famose Thelma e Louise del film di R. Scott, Margherita e Claudia, per motivi diversi, fuggono dalla routine e dalla monotonia, aiutandosi a vicenda a riscoprire ciò che conta davvero. Nonostante la grande differenza d'età, il loro legame diventerà unico e indissolubile. Margherita, alla ricerca del suo grande amore di gioventù, trascinerà Claudia in un vero e proprio viaggio del cuore che la porterà a ritrovare fiducia in se stessa e nella vita.
A giugno mi sposo
Tamara Brazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2023
pagine: 132
Chi da ragazzina non si è mai rimirata davanti allo specchio sognando a occhi aperti il romantico giorno del suo matrimonio, con il vestito da festa della madre indosso e un lenzuolo sul capo, lungo fin sotto i piedi a farle da strascico? Siamo cresciute quasi tutte così e, nonostante siamo nel ventunesimo secolo, siamo abituati a vedere donne di successo o semplici lavoratrici in qualsiasi ambito professionale, donne indipendenti, forti, autonome, spesso costrette a mandare avanti da sole la propria famiglia e magari a essere l'unico sostegno anche di quella di origine, con tanto coraggio, che continuano a inseguire l'amore, poiché ogni essere umano, per quanto vigore abbia in sé, ha sempre anche delle fragilità più o meno nascoste, che trovano conforto nelle braccia di un'altra persona che lo ama così com'è.