Libri di Tanino Minuta
La strada che ti sei fatta
Tanino Minuta
Libro
editore: L'Arcobaleno Editore
anno edizione: 2024
pagine: 248
Mostrare l'invisibile. I volontari di Dio
Tanino Minuta
Libro: Libro in brossura
editore: Mancini (Roma)
anno edizione: 2021
pagine: 152
Abbiamo creduto all'amore
Tanino Minuta
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 2013
pagine: 120
In occasione del settantesimo anniversario della nascita del movimento dei Focolari, il racconto dei protagonisti Natalia Dallapiccola, Giosi Guella, Marco Tecilla, Graziella De Luca, Enzo Fondi...una schiera di uomini e donne che vivono con Chiara Lubich la nascita del Movimento dei focolari, avvenuta a Trento durante la Seconda guerra mondiale. Al seguito di "Chiara" scoprono l'Amore infinito e personale di Dio e aderiscono con slancio e radicalità alla chiamata di donargli interamente la vita per la realizzazione dell'unità della famiglia umana. In occasione del settantesimo anniversario della nascita del movimento dei Focolari (7 dicembre 1943), il racconto a più voci dei primi giorni di un'opera diffusasi in tutto il mondo per promuovere la fraternità e l'unità della famiglia umana, per un contributo significativo alla vita della Chiesa e della società civile.
Felicità è
Tanino Minuta
Libro: Copertina morbida
editore: Città Nuova
anno edizione: 2011
pagine: 64
"Definirla non è facile. È una vena d'oro che luccica per un raggio di sole improvviso. È stupore di un grande amore. È un bambino che s'incanta davanti a un fiore. È partecipare alla vita, è essere protagonisti. È la vita!"
Regista invisibile
Tanino Minuta
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 2010
pagine: 64
Racconti capaci di restituire speranza e fiducia nella Vita. Scritti con poetica leggerezza che narrano una "mistica nutrita di quotidiano". Un percorso che accompagna il lettore e che evidenzia contagiosamente "il senso" di ogni "evento" e lo libera dalla banalità. La ricetta della tua "minestra" spiega bene le peculiarità della tua poetica, nutrita di quotidiano, infarcita di mistica contagiosa. Vi s'intravede quell'intima vocazione che ogni artista reca in sé: elargire "senso" nell'intorno a lui prossimo, contribuendo cosi a salvare il mondo dalla sua rovina più insidiosa, la banalità". (Prefazione)
Il Vangelo del giorno. Letture, commenti spirituali, note esegetiche, esperienze, testimoni. Dicembre 2012
Tanino Minuta
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 2012
pagine: 152
Uno strumento per la meditazione quotidiana basato sulle letture del giorno, che si arricchisce dei ritratti di santi e beati e delle testimonianze di chi vive e mette in pratica gli insegnamenti del testo evangelico, quale stimolo a informare di esso il proprio vissuto. Un utile contributo che si avvale inoltre, di significative note esegetiche, diretto a chiunque desidera che la propria vita non sia solo esteriorità, ma sia fondata su una ricchezza interiore. In coincidenza con l'Anno della fede, il sussidio nasce, dal desiderio di offrire una risposta concreta all'appello di Benedetto XVI per una nuova evangelizzazione.
Nessuna nottè è infinita. Biografia di Sergio Infantino
Tanino Minuta
Libro
editore: Città Nuova
anno edizione: 2009
pagine: 224
Siciliano, laureato in giurisprudenza, Sergio Infantino trova nel Movimento dei Focolari la "sua" strada. Vi si impegna con slancio e totalitarietà in varie città d'Italia e poi al Centro del Movimento, anche nella stesura degli Statuti Generali. In queste pagine molte voci raccontano la sua vita, il rapporto con lui: ne emerge la figura di un uomo sempre presente e silenzioso, deciso ma prudente, stella preziosa, incarnazione semplice e straordinaria del carisma dell'unità che ha come modello Maria che, poiché sa sparire, porta frutti abbondanti.